logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Ottobre 2016
Lunedì, 24 Ottobre 2016 11:22

Taglio: cosa svela sulla personalità?

Sapevi che il modo in cui porti i capelli rivela preziosi segreti sulla tua personalità? Dal taglio al colore, passando per le acconciature e lo styling, ogni dettaglio racconta qualcosa di te e del tuo carattere.

Il taglio è sicuramente il tuo biglietto da visita. Se porti i capelli corti dimostri una forte personalità, quella di una donna decisa e sicura che non rinuncia alla propria sensualità. Libera da schemi e convenzioni, sei una donna pratica e sbarazzina, grintosa e capace di mostrare una grande femminilità pur senza una chioma lunga e fluente.

Se sei una persona diretta ed equilibrata, che ama la praticità e la bellezza senza troppi artifici, un taglio medio è la scelta che meglio ti rispecchia. Grande trend del momento, rivela una ricerca di armonia, indice di una personalità forte con una stima di sé elevata.

Il taglio lungo è l’hairstyle delle inguaribili romantiche, un connubio di dolcezza e sensualità che indica una particolare attenzione alla bellezza e all’esteticità. Chi porta i capelli lunghi ama incantare e sedurre, con consapevolezza e un tocco di malizia che intriga e affascina chiunque getti il proprio sguardo sulla chioma.

Attenzione anche ai dettagli: se porti la frangia vuol dire che sei legata all’infanzia. Ami la leggerezza, il gioco, e lo dimostri attraverso i capelli.

Ti ritrovi in queste definizioni? Hai deciso di cambiare look per esprimere al meglio la tua personalità? Prenota subito una consulenza mirata, ti aspettiamo con tanti consigli su misura in via Piazzale B a Roveredo.

Pubblicato in News
Giovedì, 20 Ottobre 2016 08:23

Wavy hair. Stupisci con il taglio giusto

Romantici, sensuali ed estremamente femminili. I capelli mossi sono un must da sfoggiare in ogni occasione, perché valorizzano ogni tipo di viso e completano con stile qualsiasi tipo di look. Ti piacerebbe metterli in risalto con il taglio giusto? Ecco tutto quello che devi sapere.

Prima di effettuare l’haircut su una chioma ondulata, bisogna tener conto della struttura e dell’elasticità del capello, considerare a quale lunghezza si presenteranno una volta uscite dal parrucchiere e i punti in cui mostreranno maggiore volume in base al taglio effettuato.

Un taglio lungo è il modo migliore per esaltare le onde, con una scalatura appena accennata per conferire movimento alle lunghezze e tridimensionalità alla struttura. Per incorniciare il viso e completare l’hairstyle in modo glam, punta su un ciuffo laterale morbido ed elegante.

Attualissimo, soprattutto nella versione wavy, è poi il bob, alleato indiscusso di celebrities e trend setter che ne hanno fatto il proprio biglietto da visita. Abbinato a una frangia sfilata e destrutturata è super chic, sbarazzino ma raffinato allo stesso tempo, perfetto per donare luminosità a un viso giovane e fresco.

Di classe è anche un taglio medio – lungo; in questo caso è possibile giocare con le sfumature di colore, e rendere unica la chioma con intriganti shatush o degradé.

Quante volte ti sei preoccupata del tempo da dedicare allo styling? Un grande vantaggio dei capelli mossi è proprio la versatilità che li caratterizza, e che rende possibile realizzare la piega in pochi minuti prima di affrontare una giornata impegnativa.

Hai già deciso quale taglio sfoggiare? Prenota adesso un appuntamento in salone, ti aspettiamo con tanti consigli su misura in via Piazzale B a Roveredo.

Pubblicato in News
Martedì, 18 Ottobre 2016 20:38

Tendenze autunno inverno 2016-2017

Tendenze autunno inverno 2016-2017.

Vuoi essere trendy, al passo coi tempi? Ecco per te le ultime tendenze, direttamente dalle passerelle. Non ci sono limiti: sulle passerelle hanno sfilato lunghezze oversize e chiome cortissime. Tra i corti, il caschetto che sfiora l’orecchio o quello che accarezza lievemente le spalle; liscio, liscissimo anzi, o mosso, con onde corpose e morbide o più piccole, a ciocche disegnate. Onde sì, ma non veri e propri boccoli; l'effetto wave dell'autunno inverno è lieve, come se fosse il risultato di un'asciugatura con phon ma senza brushing. Tutto rientra nel macro sistema: “spettinato ad arte”.

La frangia torna, o folta e piena o meno corposa, tanto da lasciare spazio a sprazzi di fronte, ben visibile, da trasformarsi quasi in ciuffo, altro must del momento. Rigorosamente lungo, cade lateralmente, è lasciato nature oppure disciplinato da gel e lacca che gli conferiscono finish bagnati. E la parolina magica che manca sta per arrivare: volume. I capelli si gonfiano, anche a dismisura, dalle radici alle punte.

Ci troverai a tua disposizione; siamo pronti a consigliare la tendenza più giusta per te. Prenota il tuo appuntamento.

Pubblicato in News
Lunedì, 10 Ottobre 2016 22:45

Biondo è Glamour

“Il mio vero colore dei capelli era una specie di biondo scuro. Adesso ho i capelli che variano a seconda dell’umore”. Julia Roberts cambia sì, ma chi può dimenticare il suo caratteristico biondo che l’ha resa glamour e diva?

Il biondo è tornato di moda gente. Mentre negli ultimi anni le tonalità più vibranti avevano fatto assopire i toni dorati, quest’autunno-inverno tornano a far sognare noi donne (per non parlare poi degli uomini). Ecco che fanno il loro ingresso maestrale i cenere, i dorati, totalizzati, delicati, sfumati. Trend indiscussi restano il rosso ramato, il rose gold, il castano con shatush e i bruni riflessati. Nei nostri saloni, accolti dal nostro strepitoso team, vi consiglieremo la nuance che fa più al vostro caso. Senza dimenticarci mai della salute, della forza dei nostri capelli, dalla radice alla punta.

 “Non prendo mai il sole, voglio sentirmi bionda dappertutto”. Seguiamo il consiglio di Marilyn Monroe; il sole sta andando in vacanza!

Non mi resta che antiparvi il fantastico trattamento OLAPLEX, ottimo per le schiariture estreme; da non dimenticare la straordinaria efficacia ristrutturante del capello. Contattaci e prenota un appuntamento nel nostro salone; per te consigli su misura, a prova di biondo!

Pubblicato in News