logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Settembre 2016
Venerdì, 23 Settembre 2016 13:49

Perfect hair: i tips per una chioma impeccabile

Ogni donna sogna una chioma luminosa e visibilmente sana, che conquisti la vista e il tatto con le sue linee morbide e voluminose. E, se è vero che esistono prodotti specifici che – abbinati alle sapienti cure del proprio parrucchiere di fiducia – incrementano la buona salute dei capelli, sono diversi i piccoli accorgimenti da attuare ogni giorno per ottenere una capigliatura impeccabile.

Durante il lavaggio, è fondamentale utilizzare prodotti specifici e, allo stesso tempo, naturali e delicati nei confronti della cute e delle fibre. Un doppio lavaggio consente inoltre di purificare a fondo la chioma, eliminando impurità e residui di polvere e smog.

Attenzione al calore e alle temperature elevate, che possono danneggiare la struttura dei capelli e favorire lo sviluppo delle doppie punte. Durante la fase dell’asciugatura, il phon andrebbe regolato a una temperatura media e tenuto ad almeno 10 centimetri di distanza dalla cute.

È importante, inoltre, evitare di spazzolare e legare le ciocche ancora bagnate, perché tale trattamento causa la rottura dei capelli.

Per rendere i capelli lucidi e purificare il cuoio capelluto, l’aceto si configura un valido alleato. Applicato dopo lo shampoo e risciacquato con acqua fredda, prolungherà la durata del lavaggio e renderà la chioma visibilmente sana.

Ti piacerebbe ricevere altri consigli su misura? Prenota una consulenza, ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Martedì, 13 Settembre 2016 21:15

Taglio. Tutte le nuove tendenze

L’autunno è ormai alle porte e, con esso, tutte le nuove tendenze in fatto di hairstyle. I trend dell’A/I 2017 sono frizzanti, decisi, e portano con loro alcune peculiarità delle tendenze che hanno caratterizzato la scorsa stagione.

La frangia rimane un must indiscusso, in tutte le sue declinazioni. Piena e voluminosa per riempire una fronte ampia, diventa caotica e spettinata per ricreare un look sbarazzino e super trendy. Scompare la microfrangia, perfetta per ricreare un fascino dal gusto retrò ma adatta a poche tipologie di viso.

Il carrè, con le sue intriganti geometrie, si riconferma tra i trend, con uno styling mosso o liscio, facile da gestire e sempre molto glam. Ma tra le nuove tendenze c’è spazio anche per chi non vuole rinunciare al lungo, che rimane wavy e spettinato, in ricordo della calda stagione ormai tramontata.

Raccolti e chignon mantengono una posizione di rilievo tra le acconciature: intrecciati, spettinati, sbarazzini per il giorno e sofisticati per la sera, si rivelano una scelta vincente per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare allo stile.

Vuoi conoscere la tendenza più adatta a te? Prenota subito una consulenza, ti aspettiamo a Roveredo, in via Piazzale B.
Pubblicato in News