logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Gennaio 2017
Martedì, 31 Gennaio 2017 16:12

S.O.S capelli. Cosa fare se si assottigliano?

I tuoi capelli si spezzano facilmente? Hai l'impressione che ne cadano ogni shampoo di più? No panic, basta seguire qualche dritta per riportare la soluzione sotto controllo.

Prima di tutto devi dare uno sguardo alla dieta. Assumi abbastanza proteine, zinco e sali minerali? Tali componenti, infatti, nutrono i capelli e li rinforzano dall'interno.

Una buona beauty routine è poi fondamentale. Se i capelli sono sottili, bisogna dar loro volume: usa uno shampoo volumizzante e applica uno spray texturizzante prima di procedere con la piega. Un no categorico va invece alla lacca, che appesantisce le ciocche e, di conseguenza, rende i capelli piatti.

Gioca con lo styling, alternando ciocche lisce a ciocche ondulate. Otterrai un hairlook romantico e super voluminoso!

Concediti anche una dose quotidiana di coccole massaggiando la cute, che aumenta la circolazione e rafforza le radici dei capelli. Se vuoi incrementarne l'effetto, applica qualche goccia di olio di mandorla.

Ricorda inoltre che i capelli fini acquisiscono volume anche grazie al taglio.

Se vuoi ravvivare i tuoi capelli sottili e scongiurare quel fastidioso e antiestetico effetto piatto, prenota adesso una consulenza in salone. Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Anche tu hai ceduto al fascino sbarazzino dei capelli corti?

I capelli corti sono eleganti e pratici al tempo stesso, richiedono poco tempo per lo shampoo e per lo styling e sono il simbolo della donna grintosa che sa esattamente quello che vuole.

Tra gli innumerevoli vantaggi vi sono, però, anche dei piccoli problemi che chi porta i capelli corti deve affrontare quotidianamente.

Il primo è, senza dubbio, il freddo. Forse non ti eri mai accorta di quanto i capelli lunghi fossero una protezione contro le basse temperature, ma adesso che hai i capelli corti sussulti al minimo soffio di vento. Fastidioso, certo, ma puoi sempre rimediare con avvolgenti sciarpe di lana.

Spesso le donne con i capelli corti vengono accusate di essere poco femminili, e vengono considerate tali sopratutto dagli uomini. È invece un fatto certo che anche un taglio corto può essere portatore di fascino e sensualità, un elemento di stile capace di rendere una donna una vera femme fatale, tanto quanto una chioma lunga e fluente.

Quando deciderai di farli ricrescere le mezze lunghezze saranno il tuo incubo peggiore. Questo è un dato certo, ma puoi sempre rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia per dare forma ai capelli e impiegare al meglio ogni centimetro di crescita!

Vuoi dare una svolta al tuo hairlook con un taglio corto? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone. Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Giovedì, 19 Gennaio 2017 12:27

Make-up 2017: tutte le novità per stupire

Stanca del solito make-up? Desideri stare al passo con i trend per non passare mai inosservata?

Il 2017 ha portato con sé una ventata di novità in fatto di bellezza, soprattutto per quanto riguarda il make-up. Non si tratta di sconvolgimenti eccessivi, ma di un nuovo modo di interpretare i vecchi canoni di bellezza, attraverso accostamenti innovativi e dettagli intriganti.

La parola d'ordine è definizione, da ottenere con un look minimal ma di grande effetto. Punta su labbra voluminose e piene e su sopracciglia ben delineate, lasciando il resto del volto leggero e luminoso.

Le labbra metallizzate sono, invece, perfette per un look da sera. Al contrario dei gloss glitterati, che vanno usati con parsimonia, i prodotti a effetto metallizzato non risultano mai eccessivi, e conferiscono a chi li indossa un allure giovanile ma mai scontato.

Sugli occhi, dimentica i vecchi smokey sui toni del grigio, perché gli ombretti nel 2017 si tingono di sfumature di borgnogna, una nuance decisamente più frizzante e delicata.

Ricorda, però, che se davvero vuoi stupire devi personalizzare i trend propinati da celebrities e trend setter: tieni conto delle tue caratteristiche personali, valorizza i punti di forza e nascondi piccoli difetti e segni del tempo.

Desideri un make-up su misura per un'occasione importante? Prenota adesso la tua consulenza personalizzata!

Ti aspettiamo a Roveredo, in via Piazzale B.
Pubblicato in News
Desideri un'acconciatura romantica e originale per un'occasione speciale? Sei stanca delle solite trecce? Allora devi assolutamente provare la rose braid!

Si tratta di una vera e propria rosa, creata con le trecce. Non è esattamente un raccolto facile da realizzare, ma con un po' di impegno e tanta fantasia otterrai dei risultati davvero glam!

Puoi decidere di sfoggiare una singola rosa a mo' di chignon, oppure creare un fantastico semiraccolto con tante piccole rose.

Ricorda che è di fondamentale importanza ottenere un finish duraturo, perché piccole modifiche effettuate a lavoro finito potrebbero rovinarne il risultato. Quindi, fissa le ciocche con un prodotto texturizzante, ma evita sostanze come il gel, che potrebbero appesantire la chioma.

Per rendere il raccolto unico, gioca con la fantasia e personalizza le tue rose braid con accessori e fermagli.

Se i tuoi capelli possiedono sfumature e giochi di colore, prova a metterne in risalto le gradazioni!

Desideri realizzare le rose braid per un evento importante? Prenota subito un appuntamento in salone.

Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Mercoledì, 04 Gennaio 2017 21:03

Capelli fini: problemi quotidiani e soluzioni

Gestire i tuoi capelli fini è un problema? Shampoo e styling sono il tuo incubo peggiore? Ecco 5 problemi quotidiani che tutte le ragazze con i capelli fini affrontano.

La piega. Quando esci dal salone del parrucchiere ti senti semplicemente favolosa, ma quando provi a realizzare lo styling da sola il risultato non è dei migliori. Questo perché i capelli sottili tendono, più degli altri, a perdere velocemente volume e resistono alla forza fissante della lacca. La soluzione? Asciuga i capelli a testa in giù e, se proprio non vuoi rinunciare all'idea di guardarti allo specchio e vedere una chioma piena di ricci, affidati all'intervento del tuo parrucchiere di fiducia.

Il taglio. La tua capigliatura appare piatta e priva di profondità? Opta per un taglio scalato e dona tridimensionalità alle ciocche giocando con sfumature di colore e nuance luminose.

La frangia. Di per sé richiede una manutenzione quasi costante, ma i capelli fini necessitano di qualche attenzione in più. Acquista un buon prodotto per lo styling, cerca di proteggere i capelli da freddo e agenti chimici e spruzza una manciata di lacca per mantenerli in ordine.

Il cuoio capelluto. Quest'ultimo rappresenta un problema sopratutto durante la bella stagione, perché si scotta facilmente e richiede protezione, proprio come il resto del corpo.

Vuoi prenderti cura dei tuoi capelli fini? Affidati alla nostra consulenza personalizzata. Salone Miriana ti aspetta a Roveredo, in via Piazzale B.
Pubblicato in News