logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Marzo 2017
Giovedì, 30 Marzo 2017 11:38

Lob: come si porta in primavera?

Lo abbiamo visto e adorato già durante la scorsa stagione, e il suo fascino non è ancora tramontato.

Il caschetto lungo che ha fatto impazzire celebrities e trend setter è ancora alla ribalta, pronto a stupire con styling e acconciature più seducenti che mai.

Il lob piace proprio perché è un compromesso fashion tra i capelli lunghi e i tagli corti, perché lo si può declinare in infinite sfaccettature e stili, perché è pratico e super femminile allo stesso tempo.

Questa primavera il long bob si reinventa: rimane sullo sfondo la versione classica – per le tradizionaliste – per assumere geometrie nette ed estremizzate, con profonde scalature.

È dinamico, rock, sbarazzino. Tanto che il richiamo al mullet, il taglio a doppio strato visto durante gli anni Settanta/Ottanta, è quasi d’obbligo.

La chioma si riempie di ciocche sfilate e asimmetriche, azzardate, con frange lunghe e dentelé a incorniciare il viso.

Ciuffi e lunghezze rompono qualsiasi schema; niente è standardizzato, ogni taglio assume volti diversi a seconda del mood e dello stile di chi lo indossa.

Il lob del 2017 è l’haircut ideale per le donne che non hanno paura di osare, e che vogliono lasciare trapelare determinazione e carattere a partire dai capelli.

Hai voglia di cambiare look? Stanca del solito taglio?

Prenota adesso il tuo appuntamento in salone e crea il tuo long bob attraverso una consulenza su misura!

Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Sei curiosa di conoscere le nuove tendenze in fatto di trucco? Sei una make-up addict e non vuoi perderti i must di stagione?

Devi sapere che il mood del momento è ancora no make-up, che non implica una totale assenza di trucco ma, piuttosto, una valorizzazione ad hoc della pelle senza contouring e altra mappature del viso.

La pelle diventa così una tela perfetta su cui creare una base leggera, luminosa e naturale.

È possibile ottenere questo effetto utilizzando prodotti performanti, che mirano a eliminare stratificazioni e sono caratterizzati da una texture leggera e delicata.

Ma le vere protagoniste del momento sono le labbra, che diventano bold. Le nuance della primavera 2017 sono audaci, coraggiose, libere da schemi e limiti di ogni genere.

Se il resto del viso è basic e raffinato, le labbra si riempiono di luccichii che le rendono gioiello.

La tendenza arriva dalle passerelle, ed è già – è il caso di dirlo – sulla bocca di tutti.

Se scegli di indossare un rossetto gioiello puoi optare per un finish glitterato ,oppure per una pioggia di “pagliuzze” olografiche che si fissano sulla superficie delle labbra creando un velo quasi tridimensionale e garantendo un volume dal grande appeal. 

Sì anche al silver o al bianco glowy, da ottenere applicando un gloss dalla finitura glassata. 

Sei pronta per una primavera brillante? Se desideri un make-up su misura per un’occasione importante, prenota adesso il tuo appuntamento in salone.

Prova anche il nostro servizio esclusivo “Trucco in 5 minuti” per essere sempre impeccabile! Salone Miriana ti aspetta in via Piazzale B a Roveredo.


Pubblicato in News
Quando si tratta di capelli sei particolarmente pigra? Non hai mai tempo a sufficienza per realizzare un hairstyle impeccabile? 

Quest’anno i trend sono dalla tua parte: è arrivato lo chignon basso a banana, un’acconciatura super easy da realizzare in pochi, pochissimi, minuti!

La tendenza è reduce dalle diverse Fashion Week appena giunte al termine, ed è subito sbarcata sui social. 

Lo chignon basso a banana è un bun disordinato e facile da realizzare che ha anche il pregio di essere super chic e adatto a ogni occasione. 

È, insomma, l’acconciatura perfetta per chi la mattina non ha voglia di alzarsi prima, o per chi ha poco tempo per prepararsi per un’occasione importante.

Realizzarlo è semplice: dopo aver applicato un prodotto per lo styling, porta i capelli indietro e dividili in tre sezioni uguali.

Blocca l’estremità della sezione centrale con un elastico, incrocia la sezione destra passandola sopra quella centrale e avvolgila intorno a quest’ultima.

Fai passare la sezione sinistra sotto quella centrale e assicurala sotto la nuca e sulla parte superiore con delle forcine.

A questo punto noterai che le lunghezze rimaste libere formano una sorta di coda bassa; dividile in piccole ciocche e fissale in maniera disordinata attorno al nucleo centrale.

Bastano davvero pochi step per apparire in ordine e super chic!

Desideri un’acconciatura studiata su misura per te? Sogni un hairlook professionale per un evento speciale?

Prenota adesso il tuo appuntamento in salone. Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo con tanti consigli su misura per te!
Pubblicato in News
Quante volte hai avuto l’impressione che i tuoi capelli fossero spenti e privi di luce?
Si tratta, in verità, di una sensazione piuttosto comune, spesso dovuta al fatto che vengono trascurati alcuni step importanti durante la beauty routine.

Innanzitutto devi sapere che gli oli essenziali sono dei validi alleati per la salute dei capelli. In particolare, l’olio essenziale di semi di lino aiuta a diminuire l’insorgere delle doppie punte e dona luminosità alla chioma: applicane poche gocce prima dello shampoo per ottenere risultati ottimali.

La bellezza dei capelli passa anche dalla cute. Se hai i capelli grassi effettua regolarmente uno scrub per purificare le radici dall’unto, mentre in caso di forfora evita di utilizzare prodotti aggressivi; piuttosto, opta per soluzioni naturali, senza profumi e parabeni.

È inoltre risaputo che il calore tenda a danneggiare gravemente i capelli. Se il clima non permette di lasciare asciugare le ciocche al naturale, mantieni il phon a debita distanza, regola la temperatura in modo che non sia troppo alta e non dimenticare mai il termoprotettore!

Tieni d’occhio anche l’idratazione con una maschera nutriente, da applicare almeno una volta a settimana. In commercio ne esistono tantissime tipologie, adatte a soddisfare le esigenze dei diversi tipi di capello.

Desideri anche tu una chioma luminosa e visibilmente sana? Allora vieni a trovarci in salone per ricevere una consulenza personalizzata!

Salone Miriana ti aspetta in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Desideri cambiare look ma senza cadere negli eccessi? Ti piacerebbe arricchire il tuo taglio ma hai paura di non sentirti a tuo agio?

Allora devi sapere che esiste una soluzione semplice ma di grande stile, in grado di migliorare qualsiasi hairstyle senza stravolgerlo: il ciuffo laterale.

Si tratta, in realtà, di un grande classico, ma sono davvero innumerevoli le sfaccettature in cui declinarlo e i tagli a cui abbinarlo.

Si adagia bene su uno short bob o su un pixie cut, perché dona leggerezza all'haircut e addolcisce i tratti del viso. In questo caso lo styling ideale è morbido e spettinato, ma anche un ciuffo liscio è di grande fascino.

Ai capelli lunghi dona movimento. Se il taglio è scalato anche il ciuffo dovrà esserlo, altrimenti, su un taglio pari, sta bene un ciuffo medio abbastanza regolare.
Un ciuffo corto incornicia bene un taglio dalle scriminature marcate, femminile ma super sbarazzino.

È bene ricordare che, tra tutti i tipi di ciuffo, quello scalato è perfetto per bilanciare le proporzioni del viso, ed è anche il più versatile.

Sta bene a tutte coloro che hanno il viso ovale e a chi ha la fronte alta, perché tende a diminuirne otticamente le proporzioni, mentre su un viso allungato ammorbidisce i lineamenti.

Sei alla ricerca del ciuffo più adatto a te? Hai voglia di sfoggiare un nuovo look? Prenota adesso il tuo appuntamento in salone e affidati alla nostra consulenza personalizzata.

Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News