logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Aprile 2017
Hai mai pensato al fatto che esistono dei tagli in grado di valorizzare i tuoi occhiali più di altri?

Se, infatti, a ogni forma del viso corrisponde una capigliatura ideale, la stessa regola vale per gli occhiali, non più osteggiati ma divenuti un vero e proprio must di stile.

Se i tuoi occhiali sono tondi, l’ideale è un taglio con la frangia o un taglio medio-lungo scalato.

Questo perché tale tipologia di montatura si sviluppa in altezza, ed è quindi necessario armonizzare le forme puntando sul volume.

Se gli occhiali sono ampi e occupano buona parte del viso, è consigliabile optare per un hairstyle che allunghi otticamente il volto. Sì, quindi, al lungo e allo scalato, con il volume concentrato sulla parte alta della testa e le lunghezze leggere.

Con gli occhiali piccoli – tondi, quadrati o rettangolari – il divieto assoluto va ai tagli regolari, dalle linee troppo definite che irrigidiscono i lineamenti senza dare alcuna armonia al volto. Opta per un taglio corto o medio, con scalature sbarazzine e piccole ciocche ribelli che donano movimento, e divertiti a sperimentare con lob asimmetrici e pixie cut.

Se il taglio degli occhiali è a farfalla, non puoi fare a meno di puntare su uno stile retrò: via libera ad acconciature cotonate, a chignon messy e a corposi ciuffi laterali!

Ti piacerebbe sfoggiare un taglio costruito su misura per te? Prenota adesso il tuo appuntamento in salone e affidati alla nostra consulenza personalizzata.

Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Sei anche tu una fan accanita delle chiome lunghe e fluenti? Adori i tuoi capelli lunghi ma vorresti rinnovare il tuo stile?

Nella maggior parte dei casi chi ha i capelli lunghi tende a tenersi alla larga dalle forbici, eliminando solo le doppie punte quando ignorarle diventa davvero impossibile.

Esistono, però, dei tagli che non influiscono minimamente sulla lunghezza, ma che anzi la esaltano, valorizzando i tratti della chioma e conferendo tridimensionalità e volume alla capigliatura.

Il mood del momento per i capelli lunghi prevede, prima di tutto, naturalezza: ecco perché puoi puntare sulle scalature, per creare movimento senza minare in alcun modo le lunghezze.

Hai una forte personalità e la vuoi mettere in risalto attraverso il taglio? Opta per una frangia frastagliata, o per un ciuffo pieno e corposo, da valorizzare con lo styling tutte le volte che lo desideri.

Se invece sogni un allure sofisticato, i capelli lunghi pari sono la scelta giusta, sopratutto in presenza di colori decisi come il biondo platino o il chocolate mauve. E, se hai voglia di osare, trasgredisci con un intrigante taglio a punta!

Desideri un haircut davvero originale? Allora devi assolutamente provare il taglio must delle celebrities, il sidecut, che consiste nel rasare i capelli lateralmente. 

Vuoi rinnovare il tuo stile con un taglio originale? Prenota adesso il tuo appuntamento!

Miriana Hair Fashion & Hair Spa ti aspetta in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Venerdì, 14 Aprile 2017 13:43

Capelli da favola: comincia dalla dieta

Sei una hair addict? Ami prenderti cura dei tuoi capelli per sfoggiare ogni giorno una chioma sana e luminosa?

Shampoo, maschere e impacchi sono sicuramente degli ottimi alleati per la bellezza dei capelli, ma spesso non sono sufficienti. La cura dei capelli comincia, infatti, dall’interno, con una dieta sana ed equilibrata che nutra le fibre e incrementi la naturale lucentezza delle lunghezze.

Sopratutto con l’arrivo della bella stagione può capitare che i capelli diventino fragili e secchi al tatto. La soluzione?

Una buona idratazione
Bere almeno due litri di acqua al giorno è buona norma per il benessere di tutto l’organismo, ma aiuta anche a preservare la salute dei capelli.

Vitamina C
Arance, limoni, verdure a foglia verde ma, sopratutto, kiwi. La vitamina C è un’alleata fondamentale perché contrasta la caduta dei capelli e rende la chioma luminosa.

Frutta secca
Le punte secche sono l’incubo di tutte le donne, per questo è fondamentale rinforzare i capelli. Noci e mandorle agiscono dall’interno, e rendono i capelli più resistenti contro l’azione nociva del sole.

Riso e avena per il volume
Questi alimenti contengono silicio, un minerale essenziale per la salute dei capelli e per il loro volume.

Desideri un trattamento mirato per la tua chioma? Vieni a trovarci in salone per una consulenza personalizzata!

Salone Miriana ti aspetta in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Hai i capelli corti e sei prossima al giorno del Sì? Stai cercando ispirazione per sfoggiare una capigliatura al top?

Pensare a un’acconciatura da sposa per i capelli corti non è certamente facile, ma neanche impossibile. 

Sono numerosi gli hairlook da indossare con l’abito bianco, e tutti puntano sullo styling.

Se non puoi realizzare uno chignon, punta sugli accessori. Fermagli brillanti, piccoli dettagli floreali romantici e delicati: a discapito delle apparenze, hai davvero una vasta gamma di alternative tra cui scegliere.

Nel caso in cui il tuo taglio consista in un bob puoi valorizzarlo con le onde. Particolarmente di tendenza sono le flat waves, ma – data l’importanza dell’occasione – sono ammesse anche onde definite e corpose.

Oppure puoi prendere spunto da uno dei look di Eva Longoria, e realizzare la riga con una piccola treccia.

Il liscio è un evergreen, l’asso nella manica da tirare fuori all’occorrenza per essere sicure di non cadere in errore. Stravolgine, però, l’effetto piatto e pettina la chioma all’indietro, in modo da creare un effetto wet voluminoso e sensuale.

Cerchietti e coroncine sono dettagli principeschi che completano il look e lo rendono prezioso. Se ti senti più boho chic, invece, punta su piume e headband in stoffa.

Desideri un’acconciatura su misura per il tuo matrimonio? Prenota la tua consulenza in salone!

Salone Miriana ti aspetta, con tanti consigli personalizzati, in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News