logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Maggio 2017
Giovedì, 25 Maggio 2017 21:04

Come preparare i capelli all’estate

L’estate è alle porte, e il momento di tirare fuori dall’armadio bikini e pareo è quasi arrivato.

Se sei già alle prese con la dieta per affrontare al meglio la prova costume, ricorda che anche i capelli hanno bisogno di una fase di preparazione per sopravvivere alle temperature estive, al cloro e alla salsedine.

Pronta ad andare in vacanza?

Per prima cosa, ricorda che i capelli hanno bisogno di forza e nutrimento. Punta su un’alimentazione equilibrata – ricca di vitamine, sali minerali e ferro – assicurandoti anche di consumare pesce azzurro e frutta, ricchi di omega 3.

Mantieni l’idratazione bevendo almeno due litri e mezzo di acqua al giorno e integrando anche del tè verde, ottimo antiossidante naturale.

Rimpolpa le fibre capillari con una maschera nutriente almeno una volta a settimana, prediligendo prodotti naturali, privi di profumi e parabeni.

Dai una spuntatina alle lunghezze, in modo da impedire alle punte di indebolirsi e di spezzarsi. In questo modo avrai una capigliatura sana e luminosa, anche durante la stagione più calda!

Una volta in spiaggia, ricorda di applicare una buona protezione solare anche sui capelli. Esistono diverse lozioni spray super leggere, che resistono all’acqua e nutrono le lunghezze mentre agiscono da schermo contro i dannosi raggi UV.

Desideri un trattamento mirato per rinvigorire la tua chioma? Vuoi cambiare look prima dell’estate?

Prenota un appuntamento in salone e affidati alla nostra consulenza personalizzata!

Salone Miriana ti aspetta in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Mercoledì, 17 Maggio 2017 20:34

5 idee colore originali per capelli castani

Cominci a pensare che il castano sia una colorazione troppo banale per l’estate?

Prima di cambiare colore devi sapere che il castano, oltre a essere un must intramontabile, è la base ideale per creare straordinarie sfumature, giocando con diverse tonalità e dando vita a contrasti di nuance davvero unici.

Se, ad esempio, vuoi dare un tocco di luce alla tua chioma, il caramello è il colore ideale. Distribuito sulle lunghezze, infatti, le rende brillanti e dona un intrigante effetto sunkissed. Provare per credere!

Per rendere la tua capigliatura davvero originale e creativa puoi invece optare per il grigio, che è il vero protagonista di questa bella stagione. Per un effetto ottimale stendi il colore a partire dalle radici, degradando dolcemente fino alle punte. L’effetto è davvero chic.

Il rame conferisce un ulteriore tocco di calore al castano e crea un bellissimo contrasto di toni, da mettere in risalto con uno styling wavy.

Stanca del solito shatush? Il balayage bordeaux è ciò che fa al caso tuo. Dimentica le classiche schiariture che migrano sui toni del biondo e sui riflessi dorati, perché la vera rivoluzione è rossa come il vino.

Le sfumature color crema sono la mossa vincente se vuoi dare luminosità e volume alla chioma. Abbinale a un taglio destrutturato e una piega mossa: otterrai un hairlook fresco e originale senza ricorrere a drastici cambiamenti di colore.

Desideri una colorazione creata su misura per te? Prenota adesso la tua consulenza in salone! Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Ti piacerebbe lasciare i capelli sciolti anche con l’abito da sposa ma hai paura che il tuo hairstyle possa risultare banale?

I capelli sciolti hanno sempre un grande fascino, anche per il giorno del Sì. Se sei alla ricerca di qualche idea originale, ecco le acconciature più belle da cui puoi lasciarti ispirare.

Se hai un animo romantico puoi puntare su una raffinata coroncina gioiello o su un cerchietto prezioso. In questo modo lascerai che i capelli ti incornicino il viso, senza nasconderne la naturale bellezza.

I fiori sono un must per le spose, anche sui capelli sciolti. Puoi scegliere tra varie tipologie, colorazioni e misure, optando per i fiori freschi quando la stagione lo permette.

Puoi ricamare le lunghezze con tante piccole trecce, che diano forma e consistenza allo styling senza renderlo troppo artefatto.

Sotto il velo dimentica il classico chignon: sì, invece, a onde morbide e definite che accarezzano le spalle, e a boccoli delicati che creano movimento sulla chioma.

Scosta i capelli di lato se hai voglia di apparire sexy e di mantenere un velo di mistero. Anche in questo caso, evita il liscio – decisamente troppo semplice per una sposa – e punta sulle onde, che sono trendy e femminili.

Desideri un’acconciatura personalizzata per il tuo giorno del Sì? Prenota adesso la tua consulenza su misura in salone!

Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo.
Pubblicato in News
Stanca del solito caschetto? Desideri un taglio di tendenza dallo stile innovativo?

In pole position tra i must del 2017 è tornato il blunt cut, la nuova declinazione del caschetto amata dalle celebrities.

Il termine inglese blunt, tradotto, vuol dire proprio netto, preciso. Ragion per cui già il nome annuncia le caratteristiche principali di questo nuovo trend: un taglio squadrato e disciplinato, senza scalature o giochi di volume.

Le linee sono nette, le punte pari. Eleganza, precisione e modernità si uniscono per dare vita a un haircut semplice ma d’impatto, di grande fascino e classe.

Il blunt cut sta bene su qualsiasi tipologia di viso, e annovera la possibilità di arricchirlo con la frangia.

Lo styling consigliato è liscio, ma sono ammesse anche le flat waves per rendere il look più originale.

La tendenza arriva dagli States, e ha già conquistato le trend setter di tutto il mondo.

È indispensabile avere capelli sani e luminosi, perché le linee nette del taglio mettono in risalto qualsiasi difetto della chioma, come le doppie punte o l’effetto crespo sulle lunghezze.

Desideri dare un taglio ai tuoi capelli e accogliere la bella stagione con un nuovo taglio?

Prenota adesso la tua consulenza personalizzata in salone. Ti aspettiamo in via Piazzale B a Roveredo con tanti consigli su misura per te.
Pubblicato in News