logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Novembre 2018
Il troppo stroppia? A quanto pare sì, anche quando si tratta di capelli lunghi.

Star del calibro di Ariana Grande, Jennifer Lopez e Kim Kardashian hanno sempre affascinato i fan con capigliature XXL, in perfetto stile Raperonzolo.

Il trend taglio capelli 2019, iperò, prevede hairstyle lunghi ma non troppo, con ciocche che sfiorano appena le clavicole senza raggiungere mail il seno.

Le scalature sono presenti solo nei punti chiave e donano struttura ai capelli in modo quasi impercettibile, con lo scopo di inseguire il mood di stagione: morbidezza, dinamismo, leggerezza.

Per questo lo styling capelli lunghi 2019 è naturale, quasi selvaggio, e prende le distanze dal liscio super piatto.

La riga è centrale, le onde conferiscono movimento alle lunghezze che possono essere lasciate sciolte su entrambi i lati o accostate dolcemente da un lato soltanto, magari insieme a un elegante outfit da sera.

Per definire il taglio e incorniciare il viso via libera a ciuffi voluminosi o a intriganti frange spettinate, per mettere in risalto occhi e personalità.

Desideri conoscere il taglio lungo 2019 più adatto a te? Prenota adesso la tua consulenza personalizzata in salone e affidati ai nostri consigli su misura.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B..

Pubblicato in News
Venerdì, 23 Novembre 2018 13:06

Make up capelli corti, tra smokey e colori

Cambio capelli cambio vita? Sì, ma a cambiare è anche il make up, che contribuisce in modo decisivo alla svolta in fatto di hair look.

Optare per un taglio corto significa mettere in risalto il viso e, di conseguenza, prestare maggiore attenzione al maquillage.

Ma quali sono i segreti per ottenere un perfetto trucco per capelli corti?

Cominciamo dalle basi, o meglio, dalla base. Se il tuo parrucchiere di fiducia ti ha consigliato un pixie cut o un caschetto XXS significa che possiedi un viso ovale, dai tratti simmetrici e dai lineamenti armoniosi.

Quindi non esagerare con contouring estremi o con altro tipo di mappature del viso non necessarie. Piuttosto, scegli un fondotinta dalla texture leggera per uniformare l’incarnato e focalizza l’attenzione sullo sguardo.

Se hai i capelli corti, infatti, gli occhi sono – più che mai – in primo piano. Puoi metterli in risalto utilizzando colori decisi e osando con smokey tutt’altro che accennati, per un effetto strepitoso che ti darà un’aura da vera diva.

Abbonda con il mascara per ottenere maggiore intensità a ogni battito di ciglia e conferire più definizione al trucco.

Ricorda poi che la parola d’ordine per il make up capelli corti è solo una: colore, colore e ancora colore! Via libera a rossetti fucsia o ciliegia, sia per il giorno che per la sera.

Desideri conoscere il maquillage più indicato per il tuo viso e per il tuo taglio?Prenota adesso la tua consulenza personalizzata.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B.

Pubblicato in News
Stanca dei soliti capelli rossi? Questo autunno preparati a osare e a sorprendere, perché è in arrivo una nuova, affascinante,tendenza capelli rossi che non vedrai l’ora di provare

Si tratta dei Wine hair, i capelli il cui colore sembra uscito direttamente dalle cantine francesi. Un affascinante mix di burgundy e prugna, perfetto per chi vuole concedersi un pizzico di brio senza virare troppo verso il viola.

Il rosso vino – vero must colore 2019 – annovera dunque una ricca palette di rossi violacei che ricordano le sfumature del Merlot, del Pinot Noir e dello Chardonnay.

È perfetto per le castane che hanno voglia di sorprendere durante la stagione fredda con un colore sofisticato, di grande impatto visivo ma neanche troppo strong.

Anche le rosse ne vanno matte, perché giochi di colore così intriganti non si vedevano dai tempi del Cherry Bombre, questa volta con qualche sottotono violaceo in più.

Com’era chiaro che accadesse, i Wine hair sono diventati i protagonisti indiscussi degli hair trend di Instagram, e sono sempre di più coloro che li scelgono per avere in testa una colorazione unica e super glam.

Piacerebbe anche a te? Allora prenota adesso la tua consulenza personalizzata!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta con tanti consigli su misura: potrai indossare così la sfumatura di rosso vino più adatta a te e divertirti a postare bellissimi scatti sui social.
Pubblicato in News
Il 2019 è alle porte ed è tempo di pensare ai trend styling inverno che daranno forma e profondità ai capelli.

Perché se taglio e colore svolgono un ruolo fondamentale quando si tratta di tendenze, anche il modo in cui questi vengono indossati non va sottovalutato.

E tu, sai quali sono le tendenze in fatto di styling della prossima stagione fredda?

La parola d'ordine è naturalezza. Il mood del prossimo inverno prevede capelli tutt'altro che perfetti e strutturati.

Lo styling è voluminoso e pieno, sui capelli corti, medi e lunghi, ancor meglio se con riga centrale.

Sui capelli corti, per esempio, non sono previste scalature. I tagli sono netti, pieni, le linee simmetriche.

Tutto verte, insomma, alla creazione di volume e spessore. L'effetto finale? Femminile, glam senza troppi artefici.

La stessa regola vale anche per i tagli xxs, come Pixie cut e tagli a scodella, le cui linee sono ben definite e i ciuffi simmetrici e corposi.

Il long bob, invece, sale appena sopra le spalle e si riempie, ciocca per ciocca. Lo styling più gettonato è liscio, ma l'effetto spaghetto è ovviamente vietato.

Sì anche ai capelli mossi, ma senza cedere al fascino di beach waves definite e boccoli perfetti. Vira in direzione di un sensuale spettinato e vedrai che risultati!

Anche sui capelli lunghi le misure piene prendono piede sulle scalature che, seppure non bandite del tutto, sono ammesse solo se appena accennate.

In questo caso il consiglio è quello di optare per lunghezze appena ondulate, che non diano neanche lontanamente l'idea di un hairstyle perfetto e studiato.

La frangia è ben accetta, soprattutto se a tendina.

Non vedi l'ora di conoscere lo styling più adatto a te?

Prenota adesso la tua consulenza personalizzata! Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Piazzale B con tanti consigli su misura.
Pubblicato in News
Conosci la tendenza taglio 2019 più ambita?

Con uno sguardo al passato e uno stile sempre contemporaneo, lo shag piace da sempre

Nato negli Anni Sessanta, il suo vero momento di celebrità è stato intorno ai Settanta e gli Ottanta.

Poi, è scomparso per un po' dalle scene, ed è tornato alla ribalta solo qualche anno fa.

Per questo 2019 il taglio shag si presenta in una veste tutta nuova, staccandosi definitivamente dalla sola lunghezza media e aprendosi a nuovi orizzonti.

Tra tutti, spicca quello dei capelli ricci, a patto che la lunghezza superi le spalle e il taglio ben stratificato.

Le tendenze shag 2019 sono innumerevoli, e vanno dalle lunghezze (quasi) mini a quelle maxi, da mettere in risalto con una colorazione ricca di sfumature e giochi di tono.

La libertà di scelta riguarda anche la frangia, che non deve più essere necessariamente piena, ma anche aperta, a tendina o – addirittura – assente.

Vorresti indossare lo shag più adatto alle tue caratteristiche? Non perdere l'opportunità di affidarti alla consulenza personalizzata di Salone Miriana Parrucchieri Roveredo.

Ti aspettiamo in via Piazzale B!
Pubblicato in News