logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Dicembre 2018
Sogni capelli baciati dal sole anche in inverno? 

Allora devi sapere che durante questa stagione fredda i capelli saranno più luminosi e glam, proprio come se a illuminarli fossero i caldi raggi del sole d’estate.
Come? Con il castano durato, la nuova tendenza colore 2019 di cui non potrai più fare a meno!

Nato dall’unione tra caramello e biondo miele, il castano dorato sta bene a tutte. 

Piace perché è in grado di valorizzare le lunghezze senza ricorrere a colpi di sole o ad altri giochi di toni che potrebbero far perdere naturalezza alla colorazione; inoltre è facile da portare, poiché lega alla perfezione con qualsiasi incarnato ed è facilmente personalizzabile: basta affidarsi alla consulenza di un parrucchiere esperto per ottenere una colorazione impeccabile!

Per esempio, su una carnagione chiara o rosata è consigliabile accentuare i riflessi miele, mentre una pelle leggermente più scura viene valorizzata appieno da una base che annoveri prevalentemente i toni del nocciola o del caramello.

È l’ideale per chi aspira a un look casual o per le nostalgiche della bella stagione, che potranno vantare capelli da spiaggia anche durante le giornate più fredde. 

Lo styling indicato è mosso e naturale, proprio come i riflessi di questa straordinaria tendenza capelli castani 2019 che appare perfetta su un taglio lungo o medio. 

Non vedi l’ora di esibire capelli illuminati dal castano dorato? 

Prenota adesso la tua consulenza su misura all’interno del Salone Miriana Parrucchieri Roveredo e affidati ai consigli del team per ottenere un hair color personalizzato e professionale.
Pubblicato in News
Venerdì, 21 Dicembre 2018 14:25

Errori durante lo shampoo: come evitarli

Quante volte hai sentito parlare di errori shampoo?

Sebbene sia un gesto naturale che tutti inseriscono all’interno della propria clean & beauty routine, quando si tratta di lavare i capelli l’errore è sempre dietro l’angolo.

In che modo, allora, è possibile lavare correttamente i capelli e prendersene cura?

Innanzitutto ti consigliamo di usare sempre uno shampoo specifico, adatto alle esigenze dei tuoi capelli e della tua cute. Lo shampoo va applicato alle radici e massaggiato con movimenti mediamente energici e circolari, per detergere bene la cute.

Il secondo accorgimento da mettere in atto riguarda il balsamo. Generalmente viene applicato sui capelli bagnati ma, in realtà, in questo modo non si reca alcun beneficio alle fibre. 

Piuttosto, i capelli andrebbero tamponati delicatamente e, solo successivamente, si può procedere massaggiando il balsamo sulle punte per poi lasciarlo agire per circa tre minuti. 

A questo punto è possibile sciacquare i capelli con acqua tiepida. Concludi questo step con un getto di acqua fredda, in modo da richiudere le cuticole ed evitare la formazione delle doppie punte.

Un altro errore comune riguarda la maschera. Probabilmente l’hai sempre applicata dopo lo shampoo ma, al contrario di quanto avviene per il balsamo, va “spalmata” tra le ciocche a partire da metà lunghezza quando i capelli sono ancora asciutti.

Attendi che agisca per circa un quarto d’ora e districa i capelli con un pettine a denti larghi prima di passare al lavaggio vero e proprio.

Ecco, adesso sei pronta a rendere perfetta la tua beauty routine! 

Ma ricorda, ogni capello necessita di interventi mirati. Se sei alla ricerca di un parrucchiere a Roveredo che ti suggerisca i prodotti più adatti a prenderti cura dei tuoi capelli, prenota la tua consulenza personalizzata in salone.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B.
Pubblicato in News
Trecce, trecce e ancora trecce! Il mood in fatto di acconciature inverno 2019 parla chiaro: tra code ordinate e chignon sofisticati, a fare da protagoniste saranno proprio loro.

Le tendenze più glam – e se vogliamo insolite – arrivano da Instagram, portavoce insieme alle sfilate dei trend capelli più gettonati del momento.

La treccia classica, quella alla francese e quella a spiga di grano rimangono dei passepartout, adatti anche a coloro che non hanno una perfetta manualità con i capelli.

Le tendenze trecce 2019, però, vanno oltre e stupiscono con intrecci mini e maxi, accessori inseriti al punto giusto e semiraccolti complessi che necessitano della mano esperta di un parrucchiere per dare ai capelli la bellezza che meritano.

La combo tra trecce piccole e grandi, per esempio, è un vero must. L’intreccio inizia sulla parte superiore della testa e raccoglie tutte le lunghezze, fino alle punte. 

Il numero e la dimensione delle trecce variano in base alle caratteristiche e ai desideri di chi le indossa, ma è proprio l’evidente contrasto a rendere questa acconciatura un vero dettaglio di stile.

La fishtail, o treccia a spiga di grano, può essere realizzata anche a mo’ di semiraccolto. Basta far partire due trecce di medie dimensioni dalla parte alta del capo per poi fissarle con degli accessori vistosi come piume o fiocchi, senza raggiungere le punte.

Oppure puoi realizzare una treccia XXL portando indietro le ciocche che cadono intorno al viso fino a formare, appunto, una fishtail morbida e ampia

Hai voglia di volume? Crea soffici trecce e utilizzale come base di partenza per un’intrigante ponytrail o per uno chignon.

Desideri un’acconciatura professionale, realizzata su misura per le tue esigenze? Sei alla ricerca di un bravo parrucchiere a Roveredo?

Richiedi una consulenza personalizzata all’interno del Salone Miriana Parrucchieri Roveredo. Il team ti aspetta in via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B.

Pubblicato in News
Sei alla ricerca di acconciature originali e hairstyle fuori dagli schemi? 

Allora sappi che nelle fredde giornate invernali ti basterà un semplice accessorio per apparire unica e sofisticata, senza passare per acconciature complicate o styling estremi. 

Di quale accessorio si tratta? Del fiocco, of course!

Attorno alla ponytail, tra le ciocche della tua treccia o tra quelle del semiraccolto: il fiocco darà ai tuoi capelli un’aura romantica e senza tempo, ed è perfetto su qualsiasi taglio e per qualsiasi look.

Un grande ritorno tra gli accessori capelli 2019, un must have scelto dagli stylist per tutte le donne che amano sentirsi uniche e desiderano regalare un tocco di classe ai propri capelli.

In velluto o di seta, maxi o mini, il fiocco tra i capelli è l’accessorio per eccellenza anche in fatto di acconciature natalizie, perché conferisce al look quel tocco di magia e di luce che le donne sognano per questa occasione.

Se hai i capelli scuri punta sul senape, sul rosso o sul blu elettrico, mentre se il tuo colore è il biondo le nuance più indicate per il tuo fiocco sono quelle che sfiorano i toni del cipria e del nocciola. Hai i capelli rossi? Punta sul verde smeraldo per esaltare la tua femminilità.

Il nero, come accade anche per gli abiti, è un passepartout, che va rigorosamente evitato solo nel caso in cui ti stia recando a una cerimonia.

Desideri un’acconciatura “coi fiocchi” personalizzata e professionale per un’occasione speciale?

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo saprà trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Prenota adesso la tua consulenza su misura, Miriana e il suo team ti aspettano via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B.
Pubblicato in News