logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Gennaio 2019
Questo 2019 hai voglia di novità? Dimentica le solite colorazioni e preparati alle nuove, ammalianti, tendenze balayage 2019.

La parola d’ordine rimane naturalezza: questa straordinaria tecnica dà vita a intriganti giochi di colore, a contrasti di sfumature che si creano in modo graduale man mano che la tinta percorre le ciocche dalle radici alle punte. 

Oltre alle classiche nuance – caramello per le castane, cenere e platino per le bionde e rame per le rosse – il 2019 offre una vasta gamma di novità irresistibili.

- Il Ribbon balayage, per esempio, si ottiene lavorando ciocche molto più grandi rispetto al solito. In questo modo i capelli appaiono come accarezzati da luminosi nastri di colore, perfetti per chi ha voglia di innovazione e delicatezza al tempo stesso.

- Il balayage Boreale, come suggerisce il nome, trae ispirazione proprio dal movimento dell’aurora boreale, con onde leggere che si incastrano alla perfezione tra loro, in modo armonico e raffinato.

- I negative space hair sono frutto di un particolare metodo, che consiste nel lasciare alcune ciocche del tutto prive di colore. Il risultato? Una colorazione tridimensionale, d’impatto, un vero must per tutte coloro che non amano passare inosservate.


Non vedi l’ora di conoscere le novità balayage più adatte ai tuoi capelli? Affidati alla consulenza personalizzata di Salone Miriana Parrucchieri Roveredo.

Prenota adesso il tuo appuntamento, ti aspettiamo in via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B.




Pubblicato in News
Sogni un taglio sbarazzino, di tendenza ed estremamente sensuale? 

Allora il caschetto scalato è la tendenza taglio capelli 2019 che fa per te! 

Piace perché sta bene quasi a tutte, conferendo grinta e carattere a chi sceglie di indossarlo. Inoltre è estremamente versatile: basta giocare con lunghezze e proporzioni per ottenere uno stile boyish o glam, a seconda dei propri gusti.

Vorresti provarlo anche tu? Ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza caschetto scalato 2019!

- Il caschetto scalato corto è la variante più trendy del bob, il taglio dinamico che scaturisce da un intrigante mix di geometrie e scalature e che dona un tocco strong a tutte coloro che non vogliono passare inosservate.

- Il caschetto scalato corto dietro e lungo davanti è il preferito delle celeb. Con la riga centrale è il top della simmetria, e se hai voglia di maggiore definizione puoi facilmente optare per la frangia o per il ciuffo.

- Il bob destrutturato è rock, un'ondata di brio che stupisce grazie all'alternanza di volumi così da valorizzare pienamente qualsiasi testa.

- Il caschetto lungo è un must tra le tendenze. Elegante e versatile, potrai indossarlo in qualsiasi occasione con la certezza di non sbagliare mai in fatto di stile. Mosso, liscio o appena ondulato: chiedi consiglio in salone per conoscere lo styling migliore.

Desideri ricevere una consulenza personalizzata? Prenota adesso il tuo appuntamento! 

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B.
Pubblicato in News
Desideri un hairlook impeccabile in qualsiasi momento della giornata? Avere capelli sani e nutriti è il tuo sogno? 

Se sei costantemente alla ricerca di consigli per capelli sani, non disperare. Basta mettere in atto qualche piccolo accorgimento per avere “la testa a posto” tutti i giorni, in qualsiasi momento della giornata.

Fissare regolarmente un appuntamento in salone e prendersi cura del proprio styling è il primo passo per sentirsi belle, ma la cura dei capelli merita attenzioni sopratutto a casa, durante le fasi quotidiane della beauty routine: shampoo, asciugatura e piega.

- Shampoo. Innanzitutto, tieni a mente che i capelli andrebbero lavati due o tre volte la settimana; fare lo shampoo ogni giorno potrebbe infatti danneggiare i capelli ed eliminare gli oli naturali che li ricoprono, rendendo così le lunghezze spente e opache. 

Ricorda poi che la temperatura dell’acqua non deve essere mai troppo elevata e che, al fine di ottenere il massimo da ogni lavaggio, è necessario utilizzare prodotti specifici. In commercio esistono shampoo, maschere e sieri adatti alle diverse tipologie di capelli, e ti basterà chiedere qualche consiglio in salone per conoscere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Distribuisci uniformemente lo shampoo, massaggiando la cute con dolcezza, ed effettua un ultimo risciacquo con acqua fredda per conferire ai capelli maggiore luminosità.

- Maschera. Coccolati con una maschera o con una fiala ad hoc, in base alla tua tipologia di capelli, così da mantenere la chioma morbida e sana.

- Asciugatura e piega. Meno esporrai la tua capigliatura agli effetti dannosi delle fonti di calore, più questa apparirà luminosa e sana.

Dunque, prima di procedere con l’asciugatura e lo styling, applica un buon termoprotettore. Mantieni il phon ad almeno dieci centimetri di distanza dalla testa oppure, se le temperature lo consentono, lascia asciugare i capelli al vento.

- Piastra e ferro. Sì alla piastra e al ferro, ma solo se strettamente necessari.

Desideri un trattamento mirato e professionale per i tuoi capelli? Prenota la tua consulenza personalizzata in salone!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via à la Cioldina, Palazzo Piazzetta B.
Pubblicato in News