logoheader
Miriana Hair Fashion & Hair Spa - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Ottobre 2019
Skincare viso autunnale: molti ne parlano, ma pochi conoscono i segreti per prendersi cura della pelle in autunno, quando le temperature iniziano a scendere.

Il passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale, infatti, mette a dura prova la pelle che, dopo mesi di esposizione a cloro, raggi solari e salsedine, potrebbe apparire spenta e disidratata. Condizione che non rappresenta di certo un buon punto di partenza per affrontare il freddo.

Ti piacerebbe conoscere tutti i segreti per Vivere in Bellezza la nuova stagione e prenderti cura della pelle in autunno?

Innanzitutto ricorda che, così come avviene per i capelli, per avere una pelle sana e luminosa devi nutrirti nel modo giusto.

Zucca, barbabietole, cavoletti di Bruxelles, mirtilli, uva, cachi, kiwi, peperoni, pesce e frutta secca, sono tutti validi alleati in tal senso: renderanno il tuo viso più idratato e tonico in quanto ricchi di vitamine, antiossidanti e acidi grassi Omega 3.

Anche l’idratazione quotidiana della pelle non va trascurata: due litri di acqua al giorno conferiranno maggiore elasticità alla tua pelle.

La giusta attenzione va dedicata poi alla skincare viso autunnale quotidiana, fatta di tanti piccoli gesti che ti aiuteranno a coltivare la filosofia del Vivere in Bellezza.

- Inizia la giornata detergendo il viso e applicando una buona crema idratante, optando per una soluzione che risponda in modo specifico alle esigenze della tua pelle.

- Prima di andare a dormire, invece, ricorda di rimuovere trucco e impurità utilizzando latte detergente e tonico.

- Un paio di volte a settimana poi concediti anche uno scrub esfoliante.

Sei pronta a Vivere in Bellezza l'autunno, prendendoti cura di te a 360°?

Prenota la tua consulenza su misura e vieni a trovarci per conoscere tutti i modi per imparare ad amarti e coccolarti, dentro e fuori, a partire dai capelli. 

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.
Pubblicato in News
Non molti conosco la stretta associazione tra capelli sani e attività fisica. 

Prendersi cura del proprio corpo è uno dei tanti modi per Vivere in bellezza e stare bene sia dentro che fuori. 

Mens sana in corpore sano, ricordano tutti. Ma lo stesso può dirsi dei capelli!

Eh si, perché svolgere attività fisica regolarmente influisce sulla buona salute dei capelli.

Lo sport, infatti, allontana stress e pensieri negativi, tonifica i muscoli e aiuta l’intero organismo a funzionare in modo ottimale. Quindi, se praticato regolarmente, rappresenta un vero toccasana anche per la salute di pelle e capelli.

E salute, si sa, è anche bellezza! 

Ti stai chiedendo in che modo l'attività fisica aiuta a mantenere pelle e capelli sani e belli?

È semplice: 

- Quando il tuo corpo si mette in movimento suda e rimuove le sostanze tossiche dai pori della pelle, che apparirà così più sana e luminosa. Non solo: l’azione svolta dalle ghiandole sudoripare fa sì che le radici dei capelli si aprano – e questo ne stimola la crescita – e aumenta il flusso del sangue che confluisce nel cuoio capelluto.


- L’attività sportiva produce inoltre un aumento dei livelli di serotonina nel sangue. Questa riduce lo stress, che causa la caduta dei capelli, e stimola la crescita di ciocche sane e lucenti.

Insomma, basterebbero 15/20 minuti al giorno di attività fisica per fare la differenza e Vivere in bellezza

Poco importa che sia in palestra, a casa o al parco: punta su un’attività che ti faccia stare bene e che dia vigore al tuo corpo, alla tua mente e... ai tuoi capelli sani!
 
Infine, che tu abbia scelto la corsa o la danza, il pilates o la zumba, ricorda di abbinare il tuo allenamento a un’alimentazione sana ed equilibrata. L'intero organismo ti ringrazierà! 

Vedi quanto è semplice abbracciare il “Vivi in bellezza” come filosofia di vita? 

Basta amarti e prenderti cura di te a partire dalle piccole ma preziose abitudini e migliorarle giorno dopo giorno. 

Per i tuoi capelli sani e belli invece puoi venire a trovarci in salone, dove ti aspettano tante coccole e trattamenti su misura. 

Prenota la tua consulenza personalizzata al Salone Miriana Parrucchieri Roveredo, siamo in via Al Stalòn.




Pubblicato in News
Esiste una profonda connessione tra alimentazione sana, benessere e bellezza.

"Vivere in bellezza" significa proprio prendersi cura di sé, dentro e fuori, a 360 gradi, trasformando le attenzioni per il proprio corpo e la propria mente in una preziosa abitudine. 

Una filosofia di vita da coltivare e alimentare ogni giorno.

E, se l’attenzione a capelli ed estetica è un punto fondamentale di tale mood, da sola non basta per interpretarlo appieno.

Sì, perché la bellezza va coltivata fuori e dentro, dunque anche attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata. 

Basti pensare che ciò che mangiamo influisce tanto sul funzionamento dell'organismo quanto sulla bellezza di pelle, capelli e unghie!

Ti piacerebbe imparare a volerti bene mangiando nel modo giusto?

Le regole da seguire sono semplici e passano per tanti piccoli gesti che possono davvero fare la differenza.

Per esempio, non tutti conoscono l’importanza del consumare regolarmente cereali integrali, legumi, frutta e verdura. Eppure, questi alimenti sono fonti ricchissime di fibre, vitamine, proteine e sali minerali che contribuiscono a mantenere capelli forti e luminosi, sorriso sano e pelle radiosa. 

Al contrario di quanto spesso si crede poi, anche i grassi giocano un ruolo importante all’interno di un regime alimentare sano ed equilibrato. Purché siano di qualità: via libera al consumo di olio EVO, uova e latte scremato o parzialmente scremato. 

Non eccedere invece con alimenti fritti e grassi di origine animale come burro, strutto e panna, e limita il consumo di zuccheri e bevande zuccherate. Certo, ogni tanto puoi concederti uno sfizio culinario se hai voglia, ma meglio optare per i prodotti da forno piuttosto che per merendine industriali e cibi processati. Ricorda che un'alimentazione ricca di zuccheri e grassi "cattivi" è tra le prime cause di sovrappeso, ma anche di carie dentale e imperfezioni della pelle. 

Non dimenticare poi di bere! L’acqua è indispensabile per il corretto funzionamento di qualsiasi processo fisiologico e, inoltre, aiuta la pelle e i capelli a rimanere idratati e luminosi! 

Bevi spesso dunque, cercando di raggiungere una quantità di circa due litri di acqua al giorno.

Prenditi cura del tuo corpo da dentro e non dimenticare di prenotare una consulenza personalizzata in salone per sentirti bella anche fuori!

Ai tuoi capelli riserviamo sempre coccole speciali e personalizzate, per aiutarti a vivere in bellezza. 

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.
Pubblicato in News
Hair look facili da realizzare e da indossare: è questo il mood previsto dalle acconciature autunno 2019, la cui ispirazione arriva direttamente dallo street style.

Su capelli lunghi, corti o medi, i trend del momento premiano la semplicità e la voglia di vivere in bellezza senza troppi artefici ma, semplicemente, scatenando la fantasia.

E tu, sei pronta a sperimentare con elastici e fermagli per valorizzare la tua capigliatura in modo facile e veloce?

- Tra i trend capelli autunnali sono tornati gli scrunchies, ovvero i maxi elastici voluminosi e morbidi che per qualche anno abbiamo tenuto segregati all’interno del beauty case. In velluto o in seta, puoi utilizzarli per fissare la tua ponytail o per dare un tocco di glam a una pettinatura semplice come il messy bun.

- A proposito di coda di cavallo… sapevi che per durante questa stagione fredda subirà una trasformazione? Proprio così! Il suo fascino classico e senza tempo si arricchirà di un nuovo elemento di stile: gli elastici colorati, da fissare a distanza di tre centimetri l’uno dall’altro per ottenere un effetto a metà tra la bubble ponytail e la treccia.

- Il maxi cerchietto rimane un must anche tra i trend capelli autunnali, su capelli corti, medi, lunghi o lunghissimi. Scegline un modello in velluto, colorato o elegante con dettagli preziosi e perle, per essere alla moda in qualsiasi occasione.

- Se hai voglia di osare punta sulle mollette e non lesinare sulla quantità! Le acconciature autunno 2019 prevedono infatti look audaci, impertinenti, estrosi. Dunque, se devi fissare quelle ciocche che ti cadono continuamente sugli occhi, fallo utilizzando decine e decine di mollette.

Sei pronta a vivere in bellezza il tuo autunno e a dare sfogo alla tua personalità con questi straordinari look, provenienti direttamente dallo street style?

O magari desideri un’acconciatura su misura, realizzata in modo professionale per un’occasione importante?

Prenota adesso la tua consulenza personalizzata da Salone Miriana Parrucchieri Roveredo, ti aspettiamo in via Al Stalòn.
Pubblicato in News