logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Ottobre 2020
A proposito di hair look, dopo i 50 moltissime donne si chiedono se sia il caso di “darci un taglio”. 

La risposta è “perché no?”, ma con personalizzazione e stile! 

Varcata la soglia degli “Anta”, nella maggior parte dei casi, le lunghezze XXL non sono una scelta di stile così consigliata, ma anche il taglio corto – o cortissimo – non è un’opzione da considerare a tutti i costi.

Piuttosto, per Vivere in Bellezza questa età così affascinante bisogna valorizzare la propria individualità

In che modo?

Se pelle e capelli possiedono ancora un aspetto luminoso e sano, concediti il lusso di sfoggiare capelli lunghi e fluenti, femminili e very chic, o un taglio medio giovanile e di tendenza.

Del resto, sono moltissime le proposte taglio capelli per over 50 tra cui scegliere.

tagli scalati, per esempio, sono consigliati perché donano movimento al viso e lo incorniciano con dolcezza. Aiutano poi a camuffare i piccoli difetti e rendono i capelli più voluminosi, soprattutto se le scalature vengono realizzate ai lati della chioma.

Sì al bob, intramontabile classico, ma anche al long bob. Questo trend taglio, amato a tutte le età, è estremamente versatile e riesce ad accontentare i desideri di bellezza di ogni donna. In salone, potrai conoscere la versione più adatta a te per lunghezza, forma e colore.

E la frangia? Solo i consigli di un esperto di bellezza potranno condurti alla scelta di una frangia adatta perfetta per mettere in risalto i punti di forza di viso e capelli. In generale, però, si preferiscono frangie morbide e mai troppo nette, leggere e a tratti irregolari, che smorzino senza appesantire.

Desideri Vivere in Bellezza i tuoi 50 anni?

Prenota adesso la tua consulenza personalizzata!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn con coccole su misura. 




Pubblicato in News
Se durante la gravidanza i capelli raggiungono l’apice dello splendore, il periodo dell’allattamento può rappresentare un momento critico per la chioma.

In questa particolare fase, tanto meravigliosa quanto delicata, i capelli tendono a diventare fragili e spenti, e a spezzarsi con facilità o cadere.

Sei diventata mamma da poco, e sta accadendo anche a te?

Non disperare! Si tratta di una condizione del tutto fisiologica e momentanea. 

E, soprattutto, esistono alcuni semplici accorgimenti da mettere in atto per rendere i capelli più sani e più forti, e Vivere in Bellezza questo periodo così speciale!

- Per prima cosa, porta in tavola cibi che rendono il latte sano e nutriente e, al tempo stesso, fanno bene ai capelli. Cereali – ancor meglio se integrali – uova, carne, frutta, verdure a foglia verde e legumi sono dei veri toccasana per i capelli durante allattamento, quindi consumali regolarmente e senza lesinare con le quantità!

- Presta poi attenzione al modo in cui lavi e coccoli i capelli.Prediligi shampoo il più possibile naturali, a base di principi attivi in grado di nutrire a fondo le fibre e ristrutturarle, e avvaliti dell’ausilio di preziosi alleati di bellezza offerti dalla natura. L’olio di mandorle dolci, per esempio, quello di cocco o di semi di lino.

- Sì allo styling, per sentirti ancora più bella, ma con moderazione. Applica il termoprotettore e imposta il phon a una temperatura media, avendo cura di mantenerlo ad almeno dieci o quindici centimetri di distanza dalle lunghezze per tutta la durata dell’asciugatura. Riduci il più possibile l’uso di ferro e piastra, che indebolirebbero ulteriormente i capelli.

- Concediti delle coccole professionali e su misura in salone, per prenderti cura dei capelli durante l’allattamento con trattamenti mirati e in relax.

Non vediamo l’ora di aiutarti a Vivere in Bellezza questo momento così magico.

Prenota adesso la tua consulenza!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.













Pubblicato in News
Si sa, con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno le labbra tendono a diventare secche e screpolate. 

Ancor di più con l’utilizzo della mascherina, alleata della nostra sicurezza, ma non della bellezza delle labbra: l’ambiente umido che si crea al suo interno, infatti, favorisce la proliferazione dei batteri e rende le labbra secche e ruvide. 

Ecco perché per affrontare questa stagione fredda in bellezza è importante prestare maggiore attenzione alla lip care! 

Ecco qualche consiglio sui rimedi naturali per labbra secche. 

Sai che moltissimi balsami e oli vegetali rendono le labbra sane, nutrite e straordinariamente belle?

I più efficaci per dire addio alle labbra screpolate in autunno sono:

Il burro di Karitè è in grado di rimediare alle labbra screpolate o infiammate. Puoi scegliere di applicarlo da solo, o di creare un balsamo nutriente aggiungendo a questo prezioso alleato di bellezza qualche goccia di olio di Argan e di olio di lavanda, dall’azione lenitiva e calmante.

L’olio di arancio dolce, ottenuto dalla distillazione delle foglie e della scorza dell’arancio, nutre in profondità le labbra, eliminando secchezza e irritazione, e le rende straordinariamente profumate.

L’olio essenziale di vaniglia dona morbidezza alle labbra e le rende e visibilmente sane. E mescolandone qualche goccia con del burro di karitè, l’effetto sarà semplicemente sorprendente!

Per Vivere in Bellezza questa particolare stagione fredda, ricorda inoltre che, proprio come pelle e capelli, anche le labbra necessitano di coccole mirate.
 
Puoi optare per scrub o trattamenti rimpolpanti in stick, pratici e velocissimi da applicare, per dire addio alle labbra secche in autunno, nonostante la mascherina. 

E un bel sorriso, con labbra curate, è il miglior accessorio per far risaltare un hair look personalizzato e di tendenza!

Bellezza è ovunque, è attenzione ai dettagli. 

Prenota una consulenza Hair&beauty su misura in salone. 

L’intero team Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta con tantissime coccole su misura per valorizzare tutto il bello che c’è in te!

 

 


Pubblicato in News
La caduta dei capelli stagionale è un problema che accomuna uomini e donne, senza distinzione di età. 

E ci siamo, è arrivato quel periodo dell’anno in cui i capelli sembrano proprio non volere rimanere attaccati alla cute: l’autunno. 

Si tratta di un fenomeno dovuto ai cambiamenti ormonali che si verificano generalmente tra settembre e novembre, e allo stress accumulato dai capelli nel corso della stagione estiva.

Come rimediare alla caduta dei capelli autunnale?

Mantenere uno stile di vita sano e affidarsi ai consigli e ai trattamenti di un parrucchiere esperto è fondamentale per Vivere in Bellezza, con risultati visibili ed efficaci.

Ma se desideri donare ulteriore sollievo ai tuoi capelli, presta attenzione a questi rimedi alla caduta dei capelli in autunno.

Innanzitutto, effettua l’hair washing nel modo giusto. Non cedere alla tentazione di aumentare la frequenza dei lavaggi per vedere i capelli più belli e luminosi, altrimenti rischi di sfibrarli ulteriormente, e fai un solo shampoo per volta in modo da non eliminare del tutto lo strato di sebo che ricopre la cute.

Scegli i prodotti giusti. Sì ai detergenti arricchiti con zinco, ginseng e guaranà, in grado di agire sui bulbi piliferi responsabili della caduta dei capelli autunnale.

Quando la caduta diventa particolarmente intensa, riduci l’uso del balsamo: se da un lato districa i capelli e li rende più morbidi e luminosi, dall’altro li appesantisce.

Infine, Ricorda che per Vivere davvero in Bellezza a partire dai capelli, è fondamentale affidarsi alle mani esperte di un professionista.

Il team del Salone Miriana Parrucchieri Roveredo saprà cogliere ogni tua esigenza di bellezza.

Quindi, prenota adesso il tuo appuntamento!

Siamo in via Al Stalòn a Roveredo.


Pubblicato in News