logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Maggio 2020
Vivere in Bellezza è (anche) una questione di dettagli.
 
Spesso basta poco per donare a qualsiasi hair look, anche al più semplice, un tocco di glamour.

Come? 

In questi giorni di quarantena più che mai, abbiamo riscoperto il valore di mollette, elastici e fasce per capelli.  Veri e propri alleati in fatto di hairstyle, che aiutano a mantenere in ordine le lunghezze e, al tempo stesso, rendono più trendy e colorate le acconciature.

Proprio per questo saranno tra i trend accessori capelli 2020 più gettonati!

Scrunchie, pinze e hair clip faranno capolinea tra chiome di ogni lunghezza e tipologia, declinati in raffinati colori pastello e fantasie fiorate, passando per il più sofisticato motivo a tartaruga.

Tra i must torneranno anche le mollette pop degli Anni Ottanta e Novanta, in plastica e coloratissime, da combinare insieme per rendere più allegro qualsiasi raccolto, dallo chignon alla ponytail.

Durante le occasioni speciali, invece, potrai splendere grazie a raffinate clip gioiello. Scelte dalle celeb per impreziosire i look da red carpet, donano luce a qualsiasi taglio, in ogni declinazione.

Insomma, che tu abbia capelli corti, medi o lunghi puoi divertiti a creare infiniti look sciolti o raccolti. 

Sei pronta a Vivere in Bellezza questa tanto attesa bella stagione, con i trend accessori capelli 2020?

Scegli la tendenza che più si adatta al tuo stile e rendi iconici tutti i tuoi look.

E se hai voglia di concederti una coccola di bellezza e benessere dopo questo periodo difficile, prenota adesso la tua consulenza su misura.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in sicurezza in via al Stalòn per aiutarti a risplendere!
Pubblicato in News
Sta per arrivare l’estate e, anche se sarà diversa dal solito, come non esserne felici?

Sì, perché dopo avere trascorso la primavera in casa a motivo dell’emergenza Coronavirus, la voglia di uscire e godere di ogni raggio di sole è più forte che mai. 

Non sappiamo ancora se potremo andare in vacanza, né se le giornate in spiaggia dovranno essere scandite da nuove abitudini e norme igieniche.

Quel che è certo è che la parola d’ordine per questa estate 2020 è protezione: dal virus, per il nostro organismo, e dai raggi dannosi per la nostra pelle.

Applicare una crema protettiva di buona qualità – prima e durante l’esposizione – è un’abitudine che non andrebbe mai trascurata. 

Ma per prevenire la comparsa di rughe e macchie, e affrontare le giornate più calde con una pelle idratata e luminosa, è necessario giocare d’anticipo. Come? Ovviamente con una skin care estiva mirata!

Sei pronta a conoscere tutti i suoi segreti?


Per sfoggiare una pelle perfettamente sana, in estate più che mai, è necessario idratarla dall’interno. Assicurati di assumere ogni giorno almeno cinque porzioni di frutta e verdura e due litri di acqua, da integrare anche attraverso brodi e tisane.

Non dimenticare poi di applicare una crema o un olio nutriente ogni giorno. Così facendo donerai energia e vigore alla tua pelle, che sarà preparata per affrontare al meglio l’esposizione al sole.

Detergi a fondo con uno scrub esfoliante, così da eliminare cellule morte e impurità e rigenerare la cute. Puoi prepararlo anche in casa, utilizzando semplicemente un po’ di zucchero, dello yogurt e un olio vegetale specifico per le esigenze della tua pelle.

Una o due volte a settimana, concediti anche una maschera per il viso. È questa, infatti, la parte del corpo che merita più attenzioni, perché maggiormente esposta a scottature e rossori.


Vivi in Bellezza e prenditi cura di te ogni giorno, effettuando questa skin care estiva già da adesso per preparare la tua pelle alle temperature elevate e all’esposizione al sole.

E ricorda che per i tuoi trattamenti hair&beauty professionali e personalizzati, ci siamo noi, in sicurezza!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via al Stalòn.
Pubblicato in News
Ci risiamo! Finalmente, dopo settimane di chiusura a causa dell’emergenza Coronaviurs, siamo tornate.

Durante questo periodo di lontananza abbiamo cercato, nonostante tutto, di rimanerti vicino attraverso piccoli ma pratici consigli.

Perché se aiutarti a Vivere in Bellezza è la nostra mission, questo vale tanto in salone quanto a casa.

Quindi, continua a prenderti cura del tuo aspetto ogni giorno.

Hai notato come, durante l’abituale beauty routine, spesso le ciglia vengano trascurate?

Eppure anche loro, proprio come i capelli, subiscono una certa dose di stress quotidiano e necessitano quindi di essere coccolate.

Infatti, se da un lato l’azione di piegaciglia, mascara e ciglia finte conferisce fascino allo sguardo, dall’altro indebolisce le ciglia. E queste potrebbero iniziare a cadere, a spezzarsi e a perdere pigmentazione e spessore.

Che fare, dunque per rendere le ciglia sane e forti?

Basta compiere ogni giorno qualche piccolo gesto.

Struccarsi prima di andare a dormire, per esempio, è un’abitudine fondamentale per Vivere in Bellezza. Non solo perché consente alla pelle del viso di rigenerarsi, ma anche per la salute delle ciglia, che altrimenti rischierebbero di diventare secche e di spezzarsi.

Ma bisogna struccarsi in modo corretto: inumidisci un dischetto di cotone con un prodotto specifico e poggialo sull’occhio, senza strofinare, per qualche secondo. Ripeti l’operazione più volte, in modo da eliminare qualsiasi residuo di make up, e per terminare fai scorrere tra le ciglia un bastoncino di cotone imbevuto di struccante.

Per nutrire le ciglia, avvaliti dell’ausilio di uno scovolino pulito o di un cotton fioc bagnato con una lozione ad hoc, oppure con del semplice olio di oliva per un’idratazione intensa e completa. In tal caso, però, non esagerare: bagna appena il cotton fioc e strizzalo accuratamente prima di procedere con l’applicazione. 

Dato che dobbiamo rimanere in casa, il piegaciglia è piuttosto superfluo. Ma se non riesci a farne a meno, usalo nel modo corretto: scegline innanzitutto uno adatto alle dimensioni dei tuoi occhi; poi, assicurati che le ciglia siano perfettamente struccate e libere da qualsiasi traccia di mascara, non premere troppo forte e fai in modo che nessuna ciglia rimanga incastrata.

Vedersi bene e prendersi cura di sé fa bene al cuore e all’umore. 

Continuiamo a Vivere in Bellezza anche a casa!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.
Pubblicato in News