logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Luglio 2020
La Bellezza, in estate più che mai, è la somma di tante piccole ma essenziali attenzioni: come un’abbronzatura omogenea e duratura, ma sicura per la pelle! 

Perché si sa, in fatto di skin care estiva e abbronzatura, l’attenzione non è mai troppa. 

Quando le temperature si fanno cocenti la pelle necessita di nutrimento e protezione. Altrimenti il rischio è che appaia invecchiata, dal colorito spento, e che compaiano antiestetiche macchie.

Ti piacerebbe Vivere in Bellezza con una tintarella dorata e sana?

Ecco come abbronzarsi velocemente e senza rischi.

Per prima cosa per un’abbronzatura sicura e duratura, non bisogna avere fretta. Rimanere sdraiata al sole per ore e ore non ti donerà un colorito da urlo, ma solo fastidiose scottature e macchie. 

Affinché l’abbronzatura appaia uniforme e duri nel tempo, invece, bisogna fare adattare lentamente la pelle al sole e stimolare la produzione di melanina.

In che modo?

Assumendo integratori specifici a base di carotenoidi e derivati, che alzano le difese della pelle e, di conseguenza, la produzione di melanina.

Portando in tavola alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e preziosi antiossidanti. Preparati quindi a scorpacciate di frutta secca, legumi e cereali integrali ma non solo. 

Anche le pesche sono da annoverare tra i cibi che favoriscono l’abbronzatura, grazie all’elevato contenuto di acqua e vitamine A, C, E e del gruppo B.

E non dimenticare di concederti deliziosi spuntini a base di melone, fichi d’india e frutti di bosco.

Per abbronzarsi velocemente poi, è necessario preparare la pelle al sole anche dall’esterno.
Effettua uno scrub corpo una o due volte a settimana, in modo da eliminare impurità e cellule morte e permettere così alla pelle di “assorbire” meglio i raggi del sole.

In spiaggia, proteggi i capelli con un olio specifico e non lesinare con la crema protettiva per la pelle. 

Scegli prodotti con un spf non inferiore a 30 e, se necessario, applica anche un acceleratore di abbronzatura per stimolare la sintesi della melanina.

Utilizza shampoo e bagnoschiuma specifici sotto la doccia e non dimenticare di applicare un buon doposole. Questo tipo di prodotto continua infatti a incentivare la produzione di melanina, in special modo durante la notte.

Adesso che conosci i segreti per un’abbronzatura sicura e duratura, sei pronta a Vivere in Bellezza l’estate con una tintarella dorata e meravigliosa?

Per sentirti ancora più bella, concediti anche un hair look personalizzato!

Prenota la tua consulenzaSalone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta, in sicurezza, in via Al Stalòn.

Pubblicato in News
Trecce, bun, ponytail: sono tantissimi i trend acconciature estate 2020 tra cui scegliere, a seconda di gusti e desideri.

Del resto, in spiaggia, per una passeggiata in centro o per lo smart working, ogni donna in estate sente il bisogno di tirare su i capelli.

Perché per quanto i capelli sciolti siano affascinanti, lasciare che accarezzino le spalle anche con il caldo può essere davvero impegnativo, se non impossibile.

E allora, perché non trasformare un’esigenza in un’occasione per Vivere in Bellezza?

Ecco alcune idee per affrontare il caldo estivo con stile!

-     Tra le tendenze più gettonate, continua a mantenere una posizione di prestigio lui, lo chignon.

Basta una manciata di secondi per realizzarlo, giocando magari con ciuffi ribelli, elastici e mollette colorate per dargli carattere e stile. 

E si presta bene a qualsiasi occasione, perché prevede moltissime varianti. 

Un mix tra praticità e stile che piace proprio a tutte, e che si adatta a diversi tagli e tipologie di capelli. What else?

-     Anche la coda di cavallo rimane un evergreen, in tutte le sue declinazioni.

Oltre a essere un’acconciatura easy, rappresenta anche la scelta di bellezza ideale per coloro che desiderano mettere in risalto il viso, che con la giusta skin care in estate è più luminoso che mai.

Piace alle influencer e a tutte coloro che non vogliono patire il caldo, né rinunciare allo stile.

-     Le trecce si fanno spazio tra i trend acconciature estate 2020 più gettonati. Dalle versioni più classiche a quelle viste sui social, sono una scelta di stile romantica e raffinata.

In spiaggia, sotto il cappello di paglia, o in webcam, per una riunione di lavoro, incorniciano il viso e lo rendono very very chic. Provare per credere!

Desideri hair look estivo professionale e personalizzato per un’occasione importante? O, semplicemente, vuoi sentirti ancora più bella sotto i raggi del sole?

Prenota la tua consulenza su misura in salone: non vediamo l’ora di aiutarti a Vivere in Bellezza!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta, in sicurezza, in via al Stalòn.

Pubblicato in News
A chi ama davvero i capelli lunghi, i trend taglio estate 2020 hanno moltissimo da regalare!

Del resto, una vera long hair addicted non rinuncia a sfoggiare una chioma lunga e fluente neanche con l’aumento delle temperature.

Sarà perché i tagli capelli lunghi permettono di scatenare la fantasia con raccolti e trecce, ma anche con giochi di colore e sfumature. Oppure perché possiedono fascino e femminilità ineguagliabili, ad ogni età. 

Una chioma XL, insomma, è un elemento di stile che non passa di moda con il progredire delle stagioni. Anzi, si trasforma e stupisce con dettagli sempre nuovi, pronti a far perdere la testa a coloro che amano Vivere in Bellezza.

Appartieni anche tu a questa categoria?

Allora dai un’occhiata alle tendenze estive capelli lunghi più in voga del momento!

I lunghi che si fanno spazio tra i trend taglio estate 2020 possiedono tutti un fascino naturale.

Dritti ma mai geometrici, scalati ma senza dislivelli, vengono valorizzati da styling fluidi, sia in fatto di onde che di capelli lisci. 

I capelli, insomma, devono infondere in chi li osserva un senso di morbidezza, attraverso ciocche che si lasciano cullare dal vento o che accarezzano lievi le spalle, come le onde del mare che sfiorano la sabbia.

Senza mai cadere nella banalità, semplicemente rispettando e valorizzando la natura della chioma. 

E se desideri focalizzare l’attenzione sugli occhi e definire non solo il tuo hair cut ma anche il viso, puoi optare per capelli lunghi con frangia.

Ma non una frangia qualunque! Sempre all’insegna di una bellezza naturale, i trend del momento prevedono frange importanti ma sfilate sui visi regolari, lunghe e laterali se il volto presenta tratti tondeggianti.

Vivi in Bellezza con i trend taglio estate 2020 senza rinunciare alle ciocche che accarezzano la schiena!

E per conoscere, tra le tendenze estive capelli lunghi, la soluzione beauty più adatta a te, prenota subito la tua consulenza in sicurezza!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn con tantissime coccole su misura. 

Pubblicato in News
Anche in fatto di make up labbra, sono i dettagli a fare la differenza. Chi ama prendersi cura di sé e Vivere in Bellezza lo sa bene. 

Così come un taglio si arricchisce di fascino grazie a una frangia o a un ciuffo, o un hair color cambia a seconda delle sue sfumature, anche il trucco merita attenzione in ogni suo aspetto.

Anche quest’anno, che la solita corsa ai colori labbra di tendenza dovrà tenere conto della necessità di indossare la mascherina. 

Se è bene prestare maggiore attenzione al trucco occhi per valorizzarli, chi ha detto che bisogna rinunciare a colorare, idratare e coccolare le labbra?

Anche il trucco labbra con mascherina possiede il suo fascino: quello della bellezza che si svela gradualmente, solo al momento opportuno, e stupisce. 

Ti piacerebbe Vivere in Bellezza e conoscere i segreti per make up labbra estivi azzeccati e di tendenza?

Ecco 5 consigli per te: 

Prima di applicare qualsiasi prodotto, presta attenzione alla texture. Scegli formule in crema e no-transfer, che non sbavino sotto la mascherina e che idratino le labbra.

Non rinunciare al colore! Tonalità accese e super fresh come pesca, corallo o lampone continuano a farsi spazio tra i must di stagione, in versione glossy e golosa.

Sì anche al nude, purché sia lucido e brillante. Gettonatissime le sfumature di rosa, apprezzati – anche se decisamente più autunnali – i colori della terra.

Il rosso rimane un evergreen, da indossare nelle sue varianti più accese per un evento importante o un’uscita serale.

Una hit per la sera, magari per un party scatenato a bordo piscina, sono poi i make up labbra estivi sui toni del bordeaux e del vinaccia.

Sei pronta a Vivere in Bellezza la tua estate? 

Se desideri un trucco personalizzato e professionale per un evento importante, o semplicemente per regalarti una coccola di bellezza, prenota adesso il tuo appuntamento.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn, in totale sicurezza.

 

Pubblicato in News
Estate è sinonimo di bellezza, libertà e colore, anche in fatto di Nail Art!

Dai capelli al make up, passando per outfit e accessori, quel che conta è esprimere se stesse senza paura di osare. 

E come dimenticare di dedicare la giusta attenzione a ciò che viene considerato il nostro biglietto da visita, le mani: niente è meglio di una manicure su misura per farle sembrare ancora più belle.

Ti piacerebbe scoprire i must più gettonati di questa bella stagione e Vivere in Bellezza a partire dalle mani?

trend unghie estate 2020 sono tutti all’insegna del colore. 

Quest’anno, però, insieme al fluo e alle tonalità pastello – da sempre protagonisti delle nail art estive più gettonate – figurano il blu e il rosso, in tutte le loro sfumature.

Non mancano poi le decorazioni, sempre di tendenza e mai banali. Tra onde e motivi geometrici, che si estendono variando forma e colore, basta solo mettere in moto la fantasia per ottenere un fascino unico e originale!

Chi ama Vivere in Bellezza con semplicità può optare invece per raffinate tonalità nude, come il beige o il crema, o virare in direzione di un bianco lattiginoso. Ma, anche in questo caso, sono ammessi dettagli fluorescenti come french o emoji, in perfetto stile Chiara Ferragni. 

Il tutto utilizzando prodotti dalle texture brillanti, che pongono un divieto categorico all’ormai superato mat.

In fatto di forme e lunghezze poi, sappi che la tanto amata ballerina ha lasciato spazio a unghie non troppo lunghe e tondeggianti. 

Del resto, è un’estate all’insegna della naturalezza anche in fatto di trucco e capelli; una sorta di “fase 2” della bellezza senza fronzoli a cui ogni donna ha dovuto abituarsi tra le mura domestiche.

Del resto, Vivere in Bellezza è anche rispettare la propria natura.

Prenota la tua consulenza personalizzata in salone e scopri come coltivare la tua bellezza autentica ogni giorno.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta – in sicurezza – in via Al Stalòn a Roveredo.

Pubblicato in News