logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Settembre 2020
Vivere in Bellezza significa coltivare e valorizzare il bello che c’è in ognuno di noi, per esprimere al meglio la nostra essenza: attraverso il look e in modo assolutamente personale, ma anche con occhio attento alle tendenze.

Noi di Salone Miriana Parrucchieri Roveredo, che del “Vivi in Bellezza” abbiamo fatto la nostra filosofia – di vita e di lavoro –  lo sappiamo bene. E, attraverso aggiornamento e formazione continua, puntiamo ad offrire servizi di qualità eccellente e totalmente su misura, rimanendo al passo con gli hair trend del momento.

Per la nostra formazione abbiamo scelto Hairlovers Academy e si è appena conclusa la seconda tappa del percorso formativo 2020/2021: BLYG

Due giornate di formazione intensa dedicate a una delle tecniche di colorazione più amate del momento, il balayage, e ai segreti per realizzarlo in modo professionale e sempre personalizzato.

Le nostre Giovanna Bortone Serafina Aceto, che si sono recate in accademia per imparare i segreti del balayage perfetto e del biondo assoluto con il formatore Carlo Oliveri, hanno descritto questa esperienza con grande entusiasmo.

“Sono state due giornate cariche e bellissime. Il percorso formativo è tanto impegnativo quanto interessante, fa comprendere davvero che non si smette mai di imparare, anche quando si pensa di conoscere a fondo un determinato argomento”.

E considerano le tecniche di balayage apprese una vera ricchezza per il lavoro in salone.

“Salone Miriana presta sempre una grande attenzione all’armonia, all’equilibrio. Quindi riusciamo a immaginare una personalizzazione di questo tipo di servizio in chiave di bellezza. In salone siamo creative ma concrete, per questo siamo convinte che l’accademia di Hairlovers sia il posto giusto per valorizzare e arricchire il nostro talento, così da garantire sempre il massimo a chi ci sceglie”. 

Ti piacerebbe Vivere in Bellezza con un hair color di tendenza dall’effetto naturale, sun-kissed o biondo assoluto?

Vieni a trovarci in salone: non vediamo l’ora di donarti capelli da sogno con le nuove tecniche di balayage acquisite!

Prenota adesso la tua consulenza su misura! 

Ti aspettiamo, pronte per aiutarti a Vivere in Bellezza.

Pubblicato in News

È il castano nocciola l’hair color autunno 2020 che piace a tutte e accontenta ogni desiderio di bellezza.

Perfetto per le bionde che sognano un tocco di colore in più o per le castane che, invece, vogliono schiarire la propria chioma, rende i capelli luminosi con estrema naturalezza.
 
Quale miglior modo di Vivere in Bellezza la nuova stagione se non con un colore capelli di tendenza? 

Il castano nocciola è una scelta di stile pratica e versatile.

Questo raffinato colore capelli autunnale, infatti, annovera moltissime sfumature che le permettono di adattarsi in modo impeccabile a ogni tipologia di incarnato.

Per esempio, scalda i capelli biondi con avvolgenti riflessi dorati, mentre assume una veste leggermente iced sui capelli castani, e in particolare sulle tonalità più scure.

Per questo puoi scegliere di chiedere in salone tanto una colorazione piena quanto capelli nocciola delicatamente sfumati, magari attraverso balayage, meché o degradè: rimarrai piacevolmente sorpresa dal risultato!

Soprattutto perché sarà semplicemente “wow”, sia sui capelli lunghi che sui medi, corti e cortissimi.

Insomma, il castano nocciola è tra gli hair color autunno 2020 che stanno bene davvero a tutte!

Pronta ad accogliere l’autunno con un look capelli su misura? Prenota subito il tuo appuntamento!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn per dare un twist al tuo colore e aiutarti a Vivere in Bellezza, in ogni aspetto!

Pubblicato in News
Mercoledì, 16 Settembre 2020 12:23

Eleganza naturale per i trend nail art autunno 2020

La parola d’ordine per i trend beauty della prossima stagione è naturalezza, anche in fatto di capelli e nail art!

Le tendenze del momento, infatti, continuano a virare in direzione di una bellezza mai artefatta e di un aspetto curato, certo, ma alla portata di tutti. E questo vale anche per i trend nail art autunno 2020.

Ti piacerebbe scoprire di più e Vivere in Bellezza la tua femminilità a partire dalle mani?

Nei prossimi mesi spopolerà un’idea di manicure raw – cruda, naturale – già ampiamente proposta in passerella e pronta per diventare un elemento di stile alla portata di tutte. 

Assisteremo ancora al trionfo del baby boomer e di tutte quelle tonalità lattiginose che illuminano senza stravolgere il naturale aspetto dell’unghia, con qualche variazione sul cipria e sul quarzo.

In fatto di bellezza naturale poi non si può non fare accenno alle colorazioni nude, un passe-partout dalle infinite varianti che, stagione dopo stagione, viene riproposto e apprezzato da celeb, influencer e trend setter.

E che si armonizza alla perfezione con i trend capelli del momento, naturali in ogni aspetto: dal taglio al colore, passando per styling e acconciature.

Grazie ai trend nail art autunno 2020, così come a quelli Hair&Beauty, Vivere in Bellezza è più easy che mai!

Ma attenzione, le unghie del prossimo autunno richiedono una cura costante e minuziosa. Meglio non rimandare continuamente l’appuntamento dalla nail artist!

Del resto, le mani sono il biglietto da visita di ogni donna!

Dai valore a ogni dettaglio di te con un look capelli e beauty in grado di valorizzare ed esaltare la tua bellezza. 
 
Prenota la tua consulenza personalizzata! 

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn con tantissimi consigli e trattamenti hair, nail & beauty su misura e professionali.


Pubblicato in News
C’è chi lo ama e chi lo evita: quel che è certo è che il biondo è – ancora una volta – un must tra le tendenze colore autunnali, e promette di far vivere in bellezza con infinite sfumature.

Sì, perché se i capelli dalle sfumature oro sono un classico che non accenna a tramontare, come ogni evergreen si rinnovano, assecondando i trend e i gusti in continua evoluzione.

Ti piacerebbe conoscere le sfumature di biondo autunno 2020 alla moda?

Ecco le sfumature più glam.

Gli shadow roots – i capelli biondi con radici scure che mettono fuori gioco il ritocchino post ricrescita – domineranno questa stagione, cavalcando il mood del momento che prevede una bellezza naturale e ben lontana dalla finta perfezione sfoggiata sui social.

Anche attrici, trend setter e influencer, infatti, hanno scelto questo biondo autunno 2020 per i propri hair look. 

Amatissimo anche il biondo cenere, perfetto da indossare pieno e intenso o come base per fantasiosi balayage. 

Piace sia delle bionde che alle castane e dona alla chioma un romantico effetto sunkissed, apprezzato dalle nostalgiche che desiderano portare uno scorcio d’estate tra i capelli.

Estremo e freddo come il ghiaccio è invece l’ice blonde, per coloro che non hanno paura di osare e che desiderano un hair color elegante e un po’ fuori dagli schemi.

Sta bene su qualsiasi tipologia di taglio, perché si presta facilmente a giochi di colore e sfumature, ma appare particolarmente luminoso sui corti e sui medi. Provare per credere!

Sì anche al biondo classico, un elemento di stile intramontabile che continua a riscuotere successo.

Soprattutto tra le star: Sophie Turner, per esempio, lo ha indossato di recente sul red carpet.

Sei anche tu una blond lover?

Allora prenota la tua consulenza personalizzata e Vivi in Bellezza con il biondo autunno 2020 più adatto a te!
 
Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta, sempre in sicurezza, in via Al Stalòn.

Pubblicato in News
Il momento di riporre i costumi da bagno è quasi arrivato: dopo una lunga estate è tempo di prendersi cura dei capelli e coccolarli, per accogliere l’autunno con una chioma meravigliosa!

Perché se le giornate al mare hanno giovato alla tintarella e all’umore, lo stesso non si può dire per quanto riguarda i capelli.

Sole, temperature elevate e salsedine, infatti, li rendono secchi e opachi e favoriscono la comparsa delle doppie punte. 

Per tale ragione, dopo averli protetti durante l’esposizione al sole, al rientro dalle vacanze è fondamentale riservare loro coccole mirate. Quali?

Ecco qualche semplice consiglio per la cura dei capelli dopo l’estate e Vivere in Bellezza ogni stagione.

Se i capelli sono secchi e sfibrati, tendono a spezzarsi e presentano una notevole quantità di doppie punte, la cosa migliore da fare è fissare un appuntamento dal proprio parrucchiere di fiducia

Che si tratti della solita “spuntatina” o di un cambio look radicale, dopo l’estate i capelli hanno bisogno di nuova luce e bellezza. Ma non solo.

Un parrucchiere esperto sa come rinvigorire cute e lunghezze con dei trattamenti nutrienti e mirati. E ti darà i giusti consigli per curarli anche a casa.

A tale proposito, generalmente i prodotti più indicati sono quelli a base di cheratina. Dallo shampoo alla maschera, da applicare una o due volte alla settimana, questa speciale proteina è in grado di ristrutturare a fondo la fibra capillare.

Niente di meglio, quindi, per donare forza e luce alle lunghezze!

Particolari attenzioni vanno riservate anche all’asciugatura che, dopo le vacanze più che mai, va effettuata in modo da non danneggiare ulteriormente la capigliatura.

Finché le temperature lo consentono, lascia asciugare i capelli naturalmente quando puoi; se invece utilizzi il phon, impostalo a temperatura media e posiziona il getto d’aria a dieci o quindici centimetri dalle lunghezze. Senza dimenticare, ovviamente, di schermarle con un buon termoprotettore.
Prenota la tua consulenza personalizzata in salone e scopri come Vivere in Bellezza l’inizio dell’autunno.

Cogli il bello che c’è in te, in ogni stagione.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.


Pubblicato in News