logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Marzo 2021
Nel particolare periodo che stiamo ancora vivendo, c’è bisogno più che mai di cose belle e pensieri luminosi. 

Come quelli delle moltissime donne che stanno continuando a sognare e attendono o programmano il fatidico giorno del Sì, da Vivere in Bellezza. 

E se l’abito riveste un ruolo fondamentale in tal senso, anche il trucco sposa e i capelli vogliono la loro parte. E che parte! 

Per il giorno più bello la parola d’ordine è unicità: un hair&beauty look su misura, con trucco e acconciatura che esaltano le caratteristiche della sposa e ne rispecchiano la personalità

Deve seguire la scia di emozioni della sposa durante il suo giorno più bello; resistere a baci, carezze, abbracci e lacrime di gioia – senza colare; rendere il massimo della bellezza della sposa in foto e durare tutto il giorno. 

A proposito, sai quali sono i consigli e trend per un perfetto trucco sposa 2021?

 È così da sempre, ancor di più oggi con l’uso necessario della mascherina: la base trucco merita attenzioni specifiche e prioritarie. 

Sarebbe opportuno infatti optare per un fondotinta no transfer, che duri a lungo e non si attacchi alla mascherina, e che al tempo stesso sia in grado di conferire alla pelle un aspetto uniforme e luminoso, a prova di foto. 

Anche se le labbra non sono in primo piano, mai trascurarle in un giorno così importante. Magari, meglio evitare rossetti e tinte troppo accese e prediligere tonalità nude o rosate, rigorosamente no transfer.

Lo sguardo, invece, è in primo piano e va assolutamente valorizzato al massimo.

I trend occhi più apprezzati in materia di make up sposa 2021 spaziano tra eyeliner vistosi, con codina particolarmente pronunciata, e ombretti glowy dalle sfumature naturali ed eleganti, che devono sempre essere in armonia con il colore degli occhi e con l’armocromia della persona.

I must del momento prevedono giochi di colore tra il bronzo e il marrone, tonalità ambrate e ramate e smoky total black per le spose più grintose. 

Chi desidera Vivere in Bellezza il giorno più bello puntando su look classici e intramontabili, può puntare invece su un make up nude e super luminoso.

Vuoi pronunciare il tuo Sì in Bellezza?

Rendi ancora più magico il tuo giorno speciale con un hair&beauty look professionale, di tendenza e personalizzato.

Prenota la tua consulenza sposa personalizzata in salone! 

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn per far vita al look sposa dei tuoi sogni. 

 


Pubblicato in News
Più di qualsiasi altro giorno, quello del Sì merita di essere vissuto in Bellezza.

Specialmente per la sposa, che deve sentirsi unica in ogni dettaglio… a partire, ovviamente, dai capelli!

Una perfetta acconciatura da sposa deve essere in armonia con l’abito ma soprattutto rispecchiare la personalità di chi la indossa. 

Senza scadere quindi in banali cliché che, se assecondati, non farebbero sentire la sposa a proprio agio ma sempre personalizzando le tendenze del momento o persino stravolgendole.

A proposito, sei in cerca di idee per il tuo giorno più bello?

Ecco le tendenze capelli sposa 2021 da cui puoi trarre ispirazione.

- Il raccolto è una scelta di stile intramontabile per chi ha i capelli lunghi.

I trend del momento prevedono acconciature volte a esaltare il lato più romantico e fresco della sposa, attraverso trecce naturali e un po’ boho o raccolti dal fascino rinascimentale, come quello sfoggiato da Charlotte Casiraghi.

Chi vuole mettere in primo piano il viso e il make up può puntare sullo chignon, un classico senza tempo da indossare nella sua versione più autentica: semplice e perfettamente tirato.

- Anche il semiraccolto non perde prestigio tra le tendenze, ma in materia di tendenze capelli sposa 2021 si spoglia della sua aura principesca per lasciare il posto ad acconciature naturali che hanno per protagonisti semplicemente i capelli, che devono essere perfettamente sani e curati.

Via libera, quindi, a look essenziali e senza fronzoli. Le onde, se presenti, sono leggere e morbide, così come le trecce o i torchon; gli accessori sono essenziali, preziosi per donare luce o floreali.

- Ma i veri protagonisti di questo 2021 sono loro, i capelli corti. Se bob – in versione long o super short – sono il must del momento, perché camuffarli con le extension?

Per esaltare la bellezza di questi tagli basta semplicemente valorizzarli in modo naturale, con qualche onda o con uno styling liscio, soprattutto se l’abito è particolarmente ricco.

In questo caso è la buona salute dei capelli a dare luce alla sposa, insieme a un hair color di tendenza e personalizzato.

Sogni di Vivere in Bellezza il tuo giorno più bello?

Richiedi una consulenza ad hoc in salone: non vediamo l’ora di realizzare il tuo progetto di bellezza su misura!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn.
Pubblicato in News
La nostra passione incondizionata per il mondo hair&beauty e la filosofia del “Vivi in Bellezza” non sono passate inosservate a La Voce del San Bernardino, che, con nostra immensa gioia, ha scelto di raccontarle tra le sue pagine.

Puntando l’attenzione sul “Brillante spirito d’iniziativa della titolare Miriana Lussana” – citando le parole utilizzate dal settimanale – e sul recente servizio di consulenza di immagine e armocromia ribattezzato Diario di un’icona, sono state raccontate le proposte innovative riservate alle amiche e clienti del salone per Vivere in Bellezza. 

Perché un progetto capelli al Salone Miriana è molto più di quello che sembra: è una piccola magia che diventa realtà per aiutare ognuno a far emergere il meglio di sé.

Per riuscirci ci occupiamo non solo dell’analisi dei capelli ma anche dei tratti fisici e delle caratteristiche che definiscono la figura di ogni donna. E “La consulenza di immagine – spiega Miriana – inizia anche e soprattutto dall’armocromia”.

Da quell’arte, cioè, che permette di individuare quali tonalità riescono a valorizzare i colori naturali di ciascuno, come occhi, pelle e capelli: “Sembra una sciocchezza ma, in realtà, la scelta del colore giusto da indossare può arrivare a permetterci persino di fare a meno del trucco” continua la nostra hair expert. 

La Voce del San Bernardino è riuscita a cogliere tra le sue righe l’impegno che mettiamo ogni giorno nell’aiutare le donne comuni a diventare icone di se stesse, attraverso progetti di bellezza su misura. Progetti che, partendo dalla materia capelli, abbracciano l’intera persona con l’obiettivo di far spendere ogni donna nella sua unicità.

L’intero team del Salone Miriana non può che ringraziare l’intera redazione per l’attenzione rivolta al nostro “mondo” e per averla raccontata.  

Se hai voglia di Vivere in Bellezza valorizzando la tua immagine, vieni a trovarci. 

Prenota la tua consulenza in salone, scopri l’iniziativa Diario di un’icona e concediti il lusso di sentirti sempre unica e meravigliosa!

Ti aspettiamo in Via al Stalòn.


Pubblicato in News
Dal taglio al colore, i trend capelli ricci del momento mirano a valorizzare la bellezza unica delle curly.

La grinta e il fascino che emanano, infatti, rappresenta il punto di partenza ideale per osare con cut sofisticati e nuance di carattere.

Quali? 

Ecco i trend capelli ricci più glamour per Vivere in Bellezza la primavera.

- I tagli lunghi e ricci della prossima bella stagione avranno come unico denominatore il volume, in una versione più naturale e femminile che mai.

Scalature leggerissime e mirate, unite a dettagli come la frangia o il ciuffo, diventano il mezzo per esprimere stile e personalità senza limiti.

- Le amatissime lunghezze midì si rivestono di nuovo fascino: long bob e mullet si classificano tra i must per Vivere in Bellezza le prossime settimane e, perché no, anche l’estate.

A patto che i capelli siano ben curati, al fine di ottenere ricci luminosi ed elastici senza doppie punte né effetto crespo.

- Ti stai chiedendo se un taglio corto possa esaltare la bellezza dei ricci? Certo che sì!

Anche in questo caso è il volume a donare fascino, ben posizionato sulla parte alta della testa e meno presente ai lati e sulla nuca. 


In materia di colore, invece, trionfano le nuance classiche.

Castani golosi e biondi eleganti saranno illuminati dalle tecniche più amate delle ultime stagioni. Il balayage in primis – ormai intramontabile – insieme al face framing, approdato nei saloni lo scorso autunno e allo smoky, il gioco di luci e ombre ispirato al mondo del make up.

Voglia di dare nuova forma ai tuoi ricci, o di renderli irresistibili con una colorazione di tendenza?

Vivi in Bellezza con un look capelli personalizzato e professionale!

Prenota adesso la tua consulenza, Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn con coccole e servizi mirati per valorizzare i tuoi ricci e non solo!
Pubblicato in News
Niente è meglio di un nuovo hair color per accogliere – e vivere – in Bellezza la primavera!

E sui trend che faranno girare la testa alle donne durante le prossime settimane, non c’è alcun dubbio: sarà una bella stagione all’insegna delle tinte naturali, rivisitate in chiave gourmand e declinate in una versione più dolce che mai.

Assisteremo quindi al trionfo delle sfumature del castano, un passe-partout dalle mille interpretazioni, elegante e mai banale. 

Dal dark chocolate al roasted caramel, in colorazioni piene o raffinati balayage, ogni tonalità è luminosa e versatile. In particolare, i castani di questa primavera mirano a valorizzare gli incarnati caldi, sulle donne di ogni età e con qualsiasi taglio.

Chi ha voglia di osare ma sogna una nuance delicata potrà puntare sull’apricot, l’affascinante ed energico hair color primavera 2021 che conquista lo sguardo con le sue sfumature aranciate che ricordano, appunto, quelle di un’albicocca.

Esalta le carnagioni chiare, ed è perfetto per le bionde che desiderano cambiare puntando su una colorazione originale ed estremamente femminile.

Ami il rosso e possiedi un sottotono caldo? Tra i must di stagione c’è anche il rosso ramato, brillante e chic su capelli lunghi, medi o corti.

Vivi in Bellezza questa primavera con un colore capelli professionale e su misura.

Prenota adesso una consulenza!

Il team di Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn con coccole e servizi hair&beauty su misura.
Pubblicato in News