logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Aprile 2021
Anche quest’anno, i trend colore estate 2021 puntano sul biondo e sulle sue sfumature più brillanti.

Sarà una bella stagione dominata da nuance dal fascino naturale, che risplendono sotto i raggi del Sole e donano bellezza e femminilità a chi le indossa.

Ti piacerebbe conoscerle tutte e Vivere in Bellezza questo periodo dell’anno? 

- I delicati contrasti e le punte di colore che rendono le distese di sabbia così affascinanti, approderanno sulle chiome delle donne di tutte le età.

Il biondo sabbia – già super gettonato durante lo scorso inverno – si classifica a pieno titolo tra i biondi estate 2021 per donare luce e glam a tutte coloro che amano le tonalità morbide e desiderano conferire tridimensionalità al look.

- A metà tra l’ice blonde e un biondo dorato, il biondo vaniglia dichiara a gran voce la voglia di cambiamento e valorizza ogni tipologia di taglio.

Pieno o sfumato a regola d’arte, è versatile e riesce a entrare in armonia con diverse carnagioni.

- Se desideri conferire alla chioma originalità ed eleganza, il silver champagne fa decisamente al caso tuo!

Si tratta di un biondo freddo tendente al cenere, impreziosito da note calde che lo rendono super luminoso.

- Il face framing continua a spopolare tra trend setter e celeb, perché dona vivacità al colore senza stravolgerlo e nel frattempo valorizza il viso, incorniciandolo sulla scia dell’hair contouring.

I biondi estate 2021 potranno così essere ravvivati da fasce di colore più chiare, ma anche da nuance vibranti o pastello per un hair look un po’ fuori dagli schemi.

Questi trend colore estate 2021 ti hanno già conquistata?

In salone non vediamo l’ora di aiutarti a Vivere in Bellezza, grazie a sfumature di colore di tendenza e su misura.

Prenota una consulenza personalizzata!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn.
Pubblicato in News
La bellezza, si sa, non ha età: in ogni fase della vita ci sono dettagli da poter valorizzare per risplendere. 

Anche una volta varcata la soglia degli “anta”, basta mettere in atto piccoli e semplici accorgimenti beauty per Vivere in Bellezza e continuare a sentirsi meravigliosamente donne. 

A partire dai capelli, of course, ma anche attraverso un make up occhi anti-age personalizzato, in grado di donare nuova luce allo sguardo.

Ti piacerebbe scoprire come realizzarlo?

Per ringiovanire e illuminare lo sguardo ti basterà amplificarlo: scegli le giuste nuance e texture e punta su infallibili alleati di bellezza come l’eye-liner e - per le occasioni più speciali - le ciglia finte.

Se li ami, continua pure a creare raffinati smokey eye, però vira su colori e sfumature più morbide. Meglio evitare il nero, i grigi e i marroni: piuttosto dona luce e vitalità ai tuoi occhi con colorazioni di media intensità, scegliendole in armonia con il tuo incarnato e con il colore dei tuoi occhi.

Puoi puntare su ombretti dalla texture satinata se vuoi realizzare un make up occhi anti-age in modo facile e veloce, oppure aggiungi un tocco di brillantezza con prodotti shimmer o glitterati, da applicare però solo sulla palpebra mobile.

Il nude rimane un must anche dopo i quarant’anni, ma con un tocco di attenzione in più: puoi arricchire il tuo make up quotidiano illuminando l’angolo interno dell’occhio con un ombretto bianco o crema, aggiungere una riga di eye-liner o applicare le ciglia finte.

Sei pronta a Vivere in Bellezza con i make up e i look capelli che più ti rappresentano e ti valorizzano?

Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone!

Dal look capelli al maquillage, passando per le richiestissime consulenze di armocromia, il team Salone Miriana Parrucchieri Roveredo non vede l’ora di aiutarti a conoscere le soluzioni di bellezza più adatte a te.

Siamo in Via al Stalòn.

Pubblicato in News
Cambiano le stagioni e si reinventano le tendenze, ma le lunghezze midi rimangono un must in ogni periodo dell’anno.

Ed è per questo che, sulle chiome di donne e trend setter di tutte le età, stanno spopolando tagli medi primaverili pratici e super glamour!

Ce n’é uno per ogni desiderio o esigenza di bellezza.

Dal Blunt Bob di Paris Hilton, netto nelle linee e un po’ più lungo rispetto al classico lob, allo Shag Lob per chi desidera arricchire la propria immagine con un incredibile tocco di femminilità.

I tagli medi primaverili sorprendono poi con scalature, tagli geometrici, sfumature su più strati ed eleganti asimmetrie.

Per esempio, il caschetto medio sfilato risulta essere particolarmente apprezzato tra chi ha i capelli mossi e mostra pienamente il suo fascino se arricchito da giochi di colore e sfumature naturali, come quelle del balayage.

Sì anche al taglio medio scalato con ciuffo laterale, perfetto per donare volume e movimento e pratico da gestire: basta asciugare i capelli con il phon e modellarli con le mani per ottenere quel tanto ambito effetto wow!

Ma c’è spazio pure per le lunghezze pari, alle quali donare tridimensionalità attraverso la scelta del colore. I must di stagione virano, in tal senso, in direzione di colorazioni sofisticate, uniche ma non estrose, come il rose gold e il silver.

Sei pronta a Vivere in Bellezza questa stagione, con i tagli medi primaverili?

Oppure desideri conoscere le proposte beauty più gettonate del momento in fatto di taglio e colore?

Qualunque sia il tuo desiderio di bellezza, prenota adesso una consulenza personalizzata!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.

Pubblicato in News
La bellezza di pelle e capelli inizia in tavola, specialmente durante la bella stagione!

Se una beauty routine mirata è infatti fondamentale in questo periodo di rinascita e cambiamento, consumare regolarmente alcune varietà di frutta è un vero toccasana per la salute dell’intero organismo e per la sua bellezza.

A proposito, sai qual è la frutta di primavera che fa bene a pelle e capelli?

- Melone

L’elevato contenuto di acqua lo rende un ottimo idratante per la pelle, ma è il suo incredibile mix di vitamine a renderlo un formidabile alleato di bellezza.

Contiene infatti vitamina A che protegge e distende la pelle e contrasta la secchezza dei capelli, vitamina B – anch’essa dall’azione protettiva – e C, che rende i capelli più forti e spessi.

- Pesca

Ricche di acqua e sali minerali, le pesche sono una ricca fonte di vitamine A e C che favoriscono la rigenerazione della pelle e preservano la stessa dai danni del tempo.

Non solo: le stesse vitamine svolgono un’intensa azione rinforzante e antiossidante per i capelli.

- Arancia

Anche le arance possiedono vitamina A, B e C: se assunte regolarmente proteggono la pelle dai raggi UV, contrastando così danni e invecchiamento delle cellule, e la rendono elastica.

Merito anche della luteina, un carotenoide in essa contenuto che aiuta a preservare la buona salute di pelle e capelli.
 
- Fragola

Buone e succose, le fragole consentono di fare il pieno di vitamina C, fosforo e potassio.

Proteggono la pelle e stimolano la produzione di collagene, prevenendo così la formazione di rughe ma anche le scottature, e sono un booster di bellezza per i capelli.

Contengono infatti rame che limita la calvizie e ritarda la comparsa dei capelli bianchi.

Vivi in Bellezza a partire dalla tavola con la frutta di primavera per pelle e capelli!

E se desideri valorizzare viso e capelli con un hair&beauty look su misura, prenota la tua consulenza in salone.

Il team Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.
Pubblicato in News
Vivere in Bellezza a partire da una pelle radiosa è più semplice di quanto tu creda. 

In primavera come in ogni altra stagione, sono sempre i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza.

Dalla scelta dei prodotti giusti alle indicazioni da seguire a tavola e durante il tempo libero, ecco alcuni segreti per una skincare di primavera che ti farà risplendere:

Uno stile di vita sano produce effetti benefici sull’intero organismo ma anche – e soprattutto – sulla pelle.

Seguire una dieta varia ed equilibrata, bere almeno due litri di acqua al giorno, dormire abbastanza ed evitare abitudini dannose come il fumo è fondamentale per prevenire l’invecchiamento cellulare e far sì che la pelle mantenga un aspetto giovane e fresco.

Specialmente durante la bella stagione, quando la pelle deve essere innanzitutto coccolata dall’interno per far fronte all’aumento delle temperature e all’azione dannosa dei raggi solari.

Dato che la primavera è la stagione della rinascita, perché non aiutare la pelle a rigenerarsi tramite l’uso di prodotti specifici?

Vivi in Bellezza concedendoti un peeling almeno una volta al mese: scegli un trattamento mirato per il tuo tipo di pelle in grado di eliminare le cellule morte e di renderla luminosa ed elastica.

Vuoi scongiurare il rischio che il trucco scompaia sotto l’effetto dei primi raggi di Sole? Ricorda di applicare un primer per la base e uno specifico per gli occhi.

Così facendo non solo creerai una sorta di film protettivo per la pelle, ma sfoggerai un maquillage impeccabile per tutta la giornata.

E se le belle giornate fanno bene all’umore, trascorrere troppo tempo all’aperto è un rischio per la bellezza della pelle.

Per prevenire la formazione di macchie e limitare gli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB, applica sempre una lozione protettiva.

Bastano semplici gesti quotidiani per una corretta skincare di primavera e per Vivere in Bellezza la stagione della rinascita.

E se desideri un hair&beauty look professionale e su misura, vieni a trovarci in salone

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.






Pubblicato in News