logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Giugno 2021
Estate è spensieratezza, mare, sole e... abbronzatura!

Sogni una tintarella uniforme, luminosa e dorata?

Il segreto è nella cura della pelle, con piccole e semplici abitudini. 

Dalla skin care quotidiana ai cibi da portare in tavola, passando per i gesti essenziali che nutrono e proteggono la pelle, ecco quindi come ottenere un’abbronzatura perfetta e Vivere in Bellezza la stagione del Sole.

Prepara la pelle con uno scrub

L’effetto che uno scrub specifico può produrre sulla pelle viene spesso sottovalutato, eppure questo infallibile alleato di bellezza ha un enorme potere, specialmente in materia di abbronzatura.

Favorisce infatti la rigenerazione cellulare, rende la pelle più luminosa e morbida e, in più, fa sì che qualsiasi prodotto cosmetico venga assorbito in profondità.

Ecco perché in estate dovresti concederti uno scrub almeno una volta a settimana!

Opta per un prodotto dalla leggera azione meccanica e applicalo almeno 24 ore prima dell’esposizione al Sole, in modo da evitare irritazioni o reazioni avverse.

Idrata a fondo 

Durante la bella stagione più che mai, le cellule necessitano di essere rimpolpate e idratate.

In che modo?

Dall’interno – bevendo almeno due litri di acqua al giorno e consumando regolarmente frutta e verdura – e dall’esterno, attraverso l’applicazione quotidiana di una crema idratante specifica per il tuo tipo di pelle.

Porta in tavola i cibi giusti

A proposito di frutta e verdura, sai che alcuni alimenti ti permettono di fare il pieno di vitamine e stimolano la produzione di melanina?

Frutta e verdura di colorazione gialla, rossa o arancione sono ottimi in tal senso, insieme a kiwi, barbabietole e uova.

Sì anche al pesce, ricco di Omega 3, e ad alimenti ad alto contenuto di proteine e selenio.

Portando in tavola questi cibi potrai Vivere in Bellezza l’estate con pelle e capelli da sogno!

Proteggi e previeni le macchie solari

Abbronzatura intensa e uniforme si, purché non si trascuri la protezione e salute della pelle.

Opta per prodotti con un filtro di protezione elevato, sia per la pelle che per i capelli, specialmente per i primi giorni di esposizione o se hai la pelle chiara.

Regalati una pelle morbida e luminosa anche in estate e Vivi in Bellezza!

E se sogni un hair&beauty look personalizzato e di tendenza, prenota adesso una consulenza.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn con coccole e servizi su misura.

Pubblicato in News
Semplice, bon ton e anti caldo: la coda alta è un must tra le acconciature estate 2021!

Da Chiara Ferragni a Elena Santarelli, sono moltissime le celeb che la scelgono ogni giorno per affrontare il caldo e mantenere i capelli in ordine, senza rinunciare allo stile e a sentirsi belle. 

Oltre a essere un intramontabile evergreen, infatti, la coda alta è l’hairstyle ideale per Vivere in Bellezza: slancia la figura e mette in evidenza il collo, lasciando libero il viso, permettendo così a chi la indossa di osare con il make up che focalizzi l’attenzione sullo sguardo o sulle labbra.

In più, è perfetta in qualsiasi occasione e su ogni outfit: in ufficio o per una giornata di shopping, al mare o per brillare durante una serata glamour, avrai la certezza di non essere mai fuori luogo e sempre impeccabile. 

Tra i look capelli estivi e anti caldo, è certamente il più easy e sbarazzino. 

Puoi indossarla in versione liscia o wavy, per dare forma ai tuoi capelli quando appaiono ingestibili o non hai tempo per lo shampoo, e personalizzarla nel modo che più ti piace giocando con ciuffi e frange e osando con tantissimi accessori diversi.

Via libera, quindi, a scrunchie – altro trend di stagione – e mollette colorate per il giorno, o a fermagli gioiello e dettagli floreali per party e cerimonie.

Ma non dimenticare che il segreto per creare una coda alta perfetta, è avere i capelli sani!

Noi di Salone Miriana Parrucchieri Roveredo non vediamo l’ora di aiutarti a Vivere in Bellezza la tua estate, attraverso coccole e servizi su misura e tantissime acconciature di tendenza, professionali e personalizzate.

Prenota adesso la tua consulenza, ti aspettiamo in Via al Stalòn.
 


Pubblicato in News
Femminile, versatile e incredibilmente di tendenza: il caschetto scalato è un must indiscusso tra i trend capelli estate 2021!

Seguendo il mood di questa bella stagione, che vira in direzione di tagli corti e dall’aspetto naturale, accontenta le esigenze di bellezza di chi non teme tagli decisi e di coloro che, invece, sognano un hair look a metà tra il lungo e il corto.

Il Layered Bob – altro nome con cui viene indicato, soprattutto sui social – può accarezzare infatti il mento o raggiungere le spalle, permettendo così a chi lo indossa di rinnovare la propria immagine e Vivere in Bellezza senza tagli netti e senza rinunciare alle lunghezze.

E poi è estremamente personalizzabile!

La scalatura viene realizzata seguendo la linea della mandibola e la naturale armonia del viso, in modo da valorizzarne ogni tratto.

Con quali risultati? 

Un hair look sartoriale e femminile, vivace nella sua semplicità e sbarazzino al punto giusto. Perfetto quindi per affrontare con stile le giornate più calde e rendere qualsiasi styling o acconciatura estiva un vero successo.

Ti piacerebbe Vivere in Bellezza la tua estate e dare una rinfrescata al taglio con il caschetto scalato? 

Oppure vorresti dare un’occhiata agli altri trend capelli estate 2021 per conoscere quello più adatto a te?

Prenota adesso una consulenza personalizzata!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn.
Pubblicato in News
Le lentiggini sono un inconfondibile e affascinante tratto distintivo e – come ogni altra caratteristica di bellezza – non vanno nascoste, anzi, vanno valorizzate attraverso accorgimenti mirati.

Sai che esistono diverse tipologie di lentiggini, che variano per sfumature di colore, forma ed estensione sulle varie zone del corpo? 

Ti piacerebbe sapere come valorizzare le lentiggini e Vivere in Bellezza?

Ecco alcuni consigli beauty: 

Per prima cosa, presta attenzione alla tua skincare quotidiana. Chi ha le lentiggini spesso possiede anche una pelle chiara e particolarmente sensibile, che va dunque coccolata e protetta in ogni modo.

E in ogni momento della giornata: spalma una crema giorno specifica e una crema notte per una dose extra di idratazione; in più, una o due volte a settimana, concediti una maschera nutriente.

Le pelli delicate necessitano di protezione, in qualsiasi periodo dell’anno.

Quindi ricorda di applicare ogni giorno anche una crema protettiva, meglio se con SFP 50, tutte le volte che ti trovi fuori casa.

Opta per un make up mirato per valorizzare le lentiggini sul viso!

Scegli un fondotinta liquido o minerale, che uniformi l’incarnato senza nascondere le lentiggini, e stendi il correttore solo dove ce n’è davvero bisogno, per coprire le occhiaie o nascondere brufoli e altre piccole imperfezioni.

Lo stesso vale per il blush: prediligi prodotti dalla texture leggera, che diano luce all’incarnato senza camuffare la sua naturale bellezza.

Sugli occhi, invece, scatena la fantasia e mixa sfumature rosa, pesca, corallo e albicocca.

Gioca con gli hairstyle per lasciare ben in vista le lentiggini o per incorniciarle a regola d’arte.

Scalature, micro-frange, raccolti e onde sono l’ideale per affrontare il caldo con stile e mettere in mostra le lentiggini. 

Vivi in Bellezza valorizzando la parte più autentica e unica di te.

E se sogni un hair look personalizzato e di tendenza, prenota adesso una consulenza!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn.




Pubblicato in News