Voglia di capelli lunghi, medi o corti? Se sogni di Vivere in Bellezza il nuovo anno, non ti resta che dare un’occhiata ai trend capelli invernali che stanno già facendo sognare le celeb.
Sarà un 2022 all’insegna delle novità, specialmente in materia di taglio.
Se durante lo scorso anno sono tornati alla ribalta i must del passato, come mullet e shag, da adesso in poi saranno i cut più innovativi a farci innamorare.
- Primo fra tutti il Bixie cut, e cioè la fusione tra pixie e bob pensata per chi è alla ricerca di un corto più femminile che mai.
La lunghezza è infatti quella del cut xxs più iconico delle ultime stagioni, a cui si aggiungono però dettagli tipici del caschetto, come la frangia o il ciuffo. Con quale risultato? Fascino, praticità e stile!
- E se il caschetto non tramonta neppure questo inverno, per il 2022 si fa sliced: pari e sottile, leggermente sfilato all’altezza del mento e super sofisticato.
Questo trend taglio 2022 – già richiestissimo nei saloni – valorizza sia i capelli sottili che quelli più spessi, è facile da gestire e strizza l’occhio a qualsiasi styling.
- Sulle lunghezze medie il bob è invece asimmetrico, strutturato ad hoc per dare enfasi alle proporzioni del viso e addolcito da onde ampie e ricche di volume.
- Altro must da sfoggiare su cut lunghi e medi è il taglio scalato d’ispirazione Anni Duemila, disciplinato e con riga centrale – per mantenere uno sguardo al presente e alle tendenze più apprezzate delle ultime stagioni.
- Il fascino dei layers si proietta anche sui capelli lunghissimi, extra lucidi e spesso arricchiti da vistose frange o da sensuali ciuffi. Spazio pure ai tagli pari, a patto che i capelli siano sani e il colore vibrante.
Non hai ancora scelto il look per Vivere in Bellezza l’inverno e l’anno appena arrivato?
Prenota una consulenza personalizzata per conoscere la proposta di stile più adatta a te.
Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.