Le acconciature sposa per capelli lunghi più in voga del momento offrono moltissimi spunti e ispirazioni per Vivere in Bellezza il giorno del Sì.
Dai look classici a quelli più creativi, la parola d’ordine è personalizzazione e si proietta su ogni dettaglio dell’hairstyle.
A cominciare dall’intramontabile chignon, che per questo 2022 si apre a nuove e infinite interpretazioni. Alto, medio o basso, si posiziona in modo sartoriale sulla chioma per valorizzare ogni lineamento del viso con semplicità ed eleganza. Lo si può indossare ordinato o spettinato, con i capelli perfettamente tirati o con qualche ciocca che accarezza i contorni del volto e conferisce al look un aspetto incredibilmente romantico.
Ma le acconciature sposa 2022 accendono la fantasia anche in fatto di trecce, un evergreen capace di rendere iconico qualsiasi look.
Tra le più amate – e scelte – figurano ancora una volta la treccia classica e quella a spiga di grano, ma il vero oggetto del desiderio di questa bella stagione è la milkmaid braid: una treccia che, come una corona, avvolge il capo e lo riveste di fascino. Perfetta per le spose che sognano un wedding day “bucolico”, fatto di dettagli semplici e ispirato alla bellezza della natura, che potranno valorizzarla con fiori freschi o altri elementi campestri.
Sì anche ai capelli sciolti, meglio se disposti solo su un lato e valorizzati da una cascata di onde. La scelta spazia tra onde strette e definite, quasi curly, oppure ampie ed eleganti per dare il giusto movimento alle lunghezze.
Per renderle uniche basta raccogliere alcune ciocche con un fermaglio gioiello – portandole semplicemente da un lato o fissandole sulla parte posteriore della testa per creare un semiraccolto – oppure puntare su accessori d’impatto come un cerchietto di perle o di strass.
Sogni di pronunciare il Sì in Bellezza?
Richiedi una consulenza in salone e scopri il nostro percorso sposa, strutturato in ogni dettaglio per condurti al tuo giorno più bello in totale serenità.
Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.