Capelli estate 2022: tagli (extra) lunghi da Vivere in Bellezza

capelli-estate-2022-salone-miriana-parrucchieri-roveredo.jpg

Capelli lunghi in estate? Sì, in ogni declinazione.

Con o senza frangia, lisci o animati da onde sinuose che ricordano quelle del mare, continuano a far battere il cuore anche quando la linea del termometro sale, persino in versione XXL.

A sceglierli per questa bella stagione sono soprattutto le star, che sui social e sulle copertine si mostrano con affascinanti look da sirena.

Chiara Ferragni, per esempio, durante la fashion week parigina li ha indossati in modo sempre diverso e sorprendente: lisci ed extra luminosi, raccolti in un romantico intreccio e persino con il frisé, altro must di stagione. Gigi Hadid ama invece portarli in versione boho-chic, mentre la cantante Adele preferisce onde ampie e definite.

Ma le tendenze capelli estate 2022 offrono infiniti spunti e ispirazioni, tutti da Vivere in Bellezza.

Il taglio lungo sfilato si conferma tra i più apprezzati, così come la sua controparte, il taglio lungo, pieno e simmetrico.

In fatto di dettagli, invece, non c’è limite alla fantasia. Ciuffi e frange incorniciano il viso posizionandosi in modo sartoriale su ogni tratto e con ogni tipologia di capello, anche con i ricci, che trovano così un nuovo modo per incantare lo sguardo.

Il comune denominatore è la voglia di leggerezza, che si traduce in frange sfilate o a tendina e in ciuffi lunghi da raccogliere in bun spettinati con un gesto o da nascondere con fasce e cerchietti colorati, sempre assecondando la naturale inclinazione dei capelli.

E poi, si sa, i capelli lunghi in estate consentono di giocare maggiormente con il look, da ogni prospettiva: osando con sfumature di colore effetto sunkissed o sperimentando con acconciature e accessori, sia di giorno che di sera.

Stai già immaginando infiniti hairstyle da Vivere in Bellezza?

Riserva la tua consulenza personalizzata.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *