Come proteggere i capelli durante lo styling e Vivere in Bellezza ogni look

proteggere-i-capelli-durante-lo-styling-salone-miriana-vivi-in-bellezza.jpg

Vivere in Bellezza è una questione (anche) di styling.

Che la scelta ricada su una piega liscia o su sinuose onde – di ogni genere – spesso basta giocare con la piastra o con il phon per ammirare una nuova immagine allo specchio, senza stravolgere il look.

Che effetto ha, tutto questo, sui capelli?

Le temperature elevate li rendono secchi, sfibrati, danneggiano il colore e contribuiscono alla comparsa delle doppie punte.

Questo non significa però che tu debba rinunciare alla piega!

Piuttosto, puoi mettere in atto qualche piccolo accorgimento per proteggere i capelli durante lo styling, così da Vivere in Bellezza ogni look.

Già in fase di asciugatura: il phon rappresenta il primo e unico denominatore di ogni hairstyle, per questo è essenziale imparare a utilizzarlo nel modo giusto.

Applica un termoprotettore sui capelli ancora umidi e tamponati e distribuiscilo in modo uniforme a partire da metà lunghezza, fino alle punte. 

Puoi scegliere tra diverse tipologie di prodotti e texture, in base alle caratteristiche dei tuoi capelli. Sui capelli sottili, per esempio, un prodotto in spray riesce a penetrare in ogni parte del capello e offre quindi una protezione efficace, mentre sui capelli spessi o ricci è consigliabile optare per una soluzione in crema – adatta anche a contrastare il crespo.

Per limitare ulteriormente i danni e preservare la salute dei capelli, imposta l’asciugacapelli a una temperatura media e mantieni il getto a circa 15 cm di distanza.

Per Vivere in Bellezza ogni occasione e hair look dovresti inoltre tenere d’occhio anche la temperatura della piastra e di qualsiasi altro strumento per lo styling.

Il limite massimo è, generalmente, di 220° ma un tale livello di calore può provocare seri danni a punte e lunghezze, specialmente se prolungato o se utilizzato per disciplinare capelli molto sottili.

Prestare le giuste attenzioni in fase di styling è essenziale per limitare i danni provocati dal calore ma ricorda che, comunque, è meglio utilizzare piastra e ferro con moderazione.

Desideri un hairstyle professionale e personalizzato, per sentirti unica durante un’occasione speciale? Oppure vorresti restituire vitalità ai tuoi capelli danneggiati, senza tagliarli?

Riserva adesso la tua consulenza.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta ti aspetta in via Al Stalòn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *