Cura dei capelli in estate: coccole, nutrimento e protezione per Vivere in Bellezza

cura-dei-capelli-in-estate-salone-miriana-parrucchieri-roveredo

Nonostante l’estate rappresenti un momento di stress per i capelli, basta qualche semplice accorgimento per Viverla in Bellezza.

È ormai chiaro, infatti, che l’aumento delle temperature, unito all’azione di cloro, sole, salsedine e lavaggi frequenti, tenda a rovinare i capelli e a renderli visibilmente secchi, spenti e sfibrati.

La soluzione? Coccole mirate, in salone e a casa, nutrimento e protezione ad hoc.

Ecco quindi qualche consiglio per la cura dei capelli in estate.

– Evita di decolorare i capelli prima di andare in vacanza

La tentazione di cambiare look e, soprattutto, di indossare un biondo luminoso prima di andare in spiaggia può essere forte ma cedervi significherebbe indebolire i capelli e facilitarne la rottura.

Sarebbe opportuno rimandare a settembre balayage, colpi di sole, mèche e schiariture di ogni genere; anche la colorazione è sconsigliata ma, se proprio non puoi farne a meno, ricorda di lasciare passare qualche giorno prima di esporti al sole.

– Elimina le doppie punte



Puoi Vivere in Bellezza le tue vacanze con un taglio di tendenza e personalizzato.

Corto, medio o lungo, quel che conta è puntare su un hairfit facile da gestire, da lasciare asciugare al vento e da disciplinare con le mani o con un prodotto ad hoc. Se invece desideri mantenere il tuo look, basta anche una semplice spuntatina.

Quel che conta è dire addio a lunghezze sfibrate e doppie punte che, al mare, potrebbero biforcarsi ulteriormente.

– Proteggi le lunghezze



Non esporresti mai la tua pelle al sole senza un’adeguata crema protettiva, non è vero?

Anche i capelli e il cuoio capelluto meritano protezione. Puoi utilizzare prodotti in gel o in spray, a seconda della tua tipologia di capelli, e rinnovare l’applicazione dopo ogni bagno al mare.

Ma protezione, spesso, fa rima con tendenze: per proteggere i capelli in estate puoi puntare anche su cappelli, foulard e bandane da abbinare al tuo costume da bagno e da scegliere in armonia con il tuo incarnato, per farne risaltare la naturale bellezza.

– Risciacqua i capelli dopo ogni bagno

Che tu abbia scelto di fare un tuffo al mare o in piscina, ricorda di risciacquare i capelli da salsedine e cloro dopo ogni bagno.

In questo modo preserverai la salute delle fibre.

– Utilizza uno shampoo specifico

Per non indebolire i capelli con gli shampoo frequenti e idratarli in profondità dopo l’esposizione al sole, usa uno shampoo addolcente con filtri solari, così da mantenere sempre alta la protezione.

Per mantenere vivo il colore, invece, inserisci nella tua hair care routine un prodotto ravvivante o anti-giallo se hai i capelli biondi.

Senza dimenticare la maschera specifica e nutriente per punte e lunghezze.

– Limita l’uso di piastra, ferro e phon



Il calore danneggia i capelli, soprattutto in estate.

Prediligi quindi styling e acconciature dall’effetto naturale, che non richiedano stress termico per i capelli, e lascia asciugare i capelli al vento tutte le volte che puoi.

– Vivi in Bellezza e coccola i capelli con un trattamento specifico

Prima e dopo le vacanze, in salone siamo pronti a offrirti soluzioni mirate per la bellezza e il benessere dei tuoi capelli.

Riserva ora il tuo trattamento.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *