Hair care: i segreti per capelli da Vivere in Bellezza, a casa e in salone

hair-care-salone-miriana-vivi-in-bellezza-parrucchieri-roveredo.jpg

La vera bellezza dei capelli passa per il loro stato di salute.

Se i capelli sono nutriti e luminosi, qualsiasi taglio, colore o acconciatura ne uscirà valorizzato; al contrario, lunghezze sfibrate e doppie punte potrebbero spegnere la naturale bellezza dei capelli e spegnerne il colore.

Abbiamo già visto quanto sia importante prendersi cura del cuoio capelluto per avere capelli più forti, sani e fluenti più a lungo, ma conosci i segreti per prenderti cura dei capelli a 360°?

Ecco qualche suggerimento per capelli da Vivere in Bellezza, a casa e in salone!

– Hair wash routine mirata

Quella di lavare i capelli non deve essere un’azione meccanica o scontata ma, piuttosto, un vero rituale di benessere, un momento di coccole e relax durante il quale soddisfare ogni esigenza dei capelli.

Attraverso la scelta di prodotti specifici e non aggressivi, per esempio, ma anche tramite piccoli gesti che possono fare la differenza: un massaggio rilassante per distribuire lo shampoo, il getto d’acqua a temperatura media o l’aggiunta di oli essenziali per rinvigorire i capelli in modo naturale.

Anche la maschera a fine lavaggio è un plus che fa la differenza. Lasciata in posa per tutto il tempo necessario, nutre lunghezze e punte e dona ai capelli un irresistibile aspetto setoso.

– Protezione e styling

Il calore rappresenta una fonte di stress per i capelli e, come tale, il suo impatto va attenuato il più possibile.

Dopo avere tamponato delicatamente i capelli con l’asciugamano, applica un termoprotettore. In commercio esistono diverse formule e composizioni, tutte ideate per creare una sorta di patina protettiva intorno al capello ed evitare che venga danneggiato dall’azione di phon, ferro e piastra.

Ricorda, a tale proposito, che i capelli vanno protetti anche dai raggi del sole – proprio come la pelle. In vista dell’estate dunque munisciti di protezione specifica prima di esporti al sole e, se possibile, indossa un cappello o un foulard durante le giornate più infuocate.

– Buone abitudini

Capelli sani in corpore sano. Alimentazione, abitudini e stile di vita sono direttamente collegati allo stato di salute e bellezza dei capelli ed è per questo che, se desideri capelli al top, devi innanzitutto prenderti cura del tuo fisico e del tuo organismo.

Porta in tavola frutta e verdura di stagione, cereali integrali, legumi, uova, frutta secca e pesce azzurro, bevi almeno due litri di acqua al giorno e tieni il fisico attivo, anche con una semplice camminata.

Allontana le cattive abitudini, come l’alcol e il fumo, assicurati di dormire abbastanza – almeno otto ore a notte – e prova a liberarti del tutto di stress e preoccupazioni. Certo non è sempre facile, ma possiamo tentare di avvicinarci il più possibile a questo lifestyle. Tutto il corpo ringrazierà!

– Trattamenti specifici

Prendersi cura dei capelli quotidianamente è il modo migliore per avere sempre una chioma sana e piena di luce, tuttavia non basta.

Decolorazioni, trattamenti liscianti o permanente, styling e smog indeboliscono i capelli e, spesso, l’unica soluzione per rimediare sembra essere il taglio. Ma non è così.

In salone ad esempio abbiamo un prezioso alleato per riportare i capelli al loro stato di salute originale, persino dopo i cambiamenti più estremi. Si tratta di K18 Peptide, un trattamento innovativo in grado di ricollegare dall’interno le catene di cheratina danneggiate in modo immediato e permanente.

Una vera rivoluzione da Vivere in Bellezza, cambio look dopo dopo cambio look, senza piu paura di danneggiare i capelli.

Il rituel K18 prevede l’applicazione di tre prodotti in salone e, se lo desideri, continua anche a casa, con il trattamento peptidi brevettato K18 Home Care.

Richiedilo in salone, fissa una consulenza e scopri tutti i modi per prenderti cura dei tuoi capelli.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *