Se sogni di Vivere in Bellezza l’estate, dedica le giuste attenzioni alla skincare.
Bastano pochi e semplici gesti quotidiani per ottenere una pelle luminosa ma, soprattutto, un’abbronzatura dorata e uniforme, che dura nel tempo.
Quali?
Ecco i segreti per una perfetta skincare estiva.
– Parola d’ordine: protezione
Al mare e in piscina, per le passeggiate all’aperto e in città, la pelle va schermata dall’azione dei raggi UV. Puoi scegliere di applicare una crema solare o un buon prodotto idratante arricchito con filtri solari, da abbinare a un fondotinta con le stesse caratteristiche.
Opta per soluzioni di bellezza con spf adeguato al tuo tipo di pelle, tenendo a mente che un incarnato molto chiaro e delicato ha bisogno di maggiore protezione.
– L’importanza di una giusta idratazione
In estate più che mai, la pelle merita di essere nutrita e idratata, sia dall’esterno che dall’interno.
Utilizza quindi detergenti viso e bagnoschiuma idratanti e applica la crema sia in viso che sul corpo, più volte al giorno se necessario: la tua pelle avrà un aspetto morbido e luminoso al tatto, ma anche un irresistibile profumo!
Ricorda poi di coltivare buone abitudini anche a tavola. Bevi almeno due litri di acqua al giorno e consuma quotidianamente frutta e verdura di stagione, che offrono innumerevoli benefici per la tintarella, per i capelli e per l’intero organismo.
– Esfoliare? Sì, con dolcezza
Al contrario di quanto si potrebbe credere, scrub e gommage sono formidabili alleati dell’abbronzatura!
Concedersi questo tipo di trattamento una volta a settimana permette di eliminare polvere, impurità e cellule morte – che spengono l’incarnato – e rende il colorito più armonioso e brillante.
Non solo: esfoliare la pelle significa anche facilitare l’assorbimento dei prodotti applicati, potenziando così l’azione di lozioni protettive e idratanti.
Pronta a Vivere in Bellezza l’estate?
Non dimenticare di fare un salto in salone per rinnovare il tuo hair look con proposte di tendenza e personalizzate!
Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.