La bella stagione è senza dubbio la più attesa dalle future spose.
E se anche tu stai per pronunciare il Sì o hai semplicemente dato inizio ai preparativi per il tuo giorno più bello, è tempo di passare in rassegna ogni dettaglio e assicurarsi che tutto sia perfetto e in linea con le tue aspettative e i tuoi desideri.
A cominciare proprio dal look sposa!
Quante volte, da bambina, lo hai immaginato? L’abito bianco, l’acconciatura da sogno e il trucco che brilla quasi come i tuoi occhi!
Ogni particolare deve raccontare chi sei e valorizzare i tuoi tratti più autentici.
E visto che il viso è in primo piano, oltre ai capelli, è il make up a svolgere un ruolo fondamentale nell’infondere gioia e sicurezza e nel garantire una resa ottimale in foto.
Ma quali sono i diktat in materia make up sposa 2022?
Le tendenze di questa bella stagione puntano in due direzioni, totalmente differenti: da un lato c’è il trucco naturale, un evergreen in grado di rendere giustizia a ogni sposa, e dall’altro si colloca un’idea di maquillage d’impatto, incentrata sull’incontro tra grafismi e colore.
Il primo punta tutto su tonalità neutre o rosate, gioca con le infinite sfumature del nude e accende lo sguardo con punte aranciate o dettagli brillanti.
Ma, al contrario di quanto si potrebbe credere, non è mai piatto o banale. Un perfetto make up sposa naturale si ottiene grazie a una base uniforme, perfezionante e glow e focalizza l’attenzione sugli elementi più femminili dello sguardo come le ciglia – da infoltire, se necessario, con la laminazione – e le sopracciglia, che devono apparire definite e piene.
Sulle labbra la parola d’ordine è volume, da ottenere attraverso una parsimoniosa definizione dei contorni e l’uso di prodotti rimpolpanti; sugli occhi è invece armonia: con l’incarnato e con l’iride.
Colori della terra e labbra dal colore di pesca fanno spazio a eyeliner e rossetto rosso sulle personalità più audaci.
Se make up sposa è sinonimo di eleganza, chi possiede un’idea di trucco più decisa potrà infatti esprimerla attraverso smokey eyes intensi e tratti grafici ad alta intensità, da abbinare alle più accese tonalità di rosso sulle labbra.
Naturale o strong?
In salone siamo pronti ad aiutarti a Vivere in Bellezza il tuo giorno più bello, attraverso un percorso sposa strutturato in ogni dettaglio per condurti, passo dopo passo e in totale serenità, verso il wedding day che hai sempre sognato.
Fissa adesso una consulenza sposa.
Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.