Miriana Lussana – Hairlover, imprenditrice e mamma: “Vivo in Bellezza tutti i giorni”

miriana-lussana-salone-miririana-vivi-in-bellezza.jpg

Prendersi cura di sé a 360°, a cominciare dai capelli. È questo il punto di partenza dal quale Miriana Lussana, titolare del Salone Miriana a Roveredo, ha creato la filosofia “Vivi in Bellezza”.

Un concetto di vita che non si limita a rimanere in atto solo all’interno del salone ma, al contrario, coinvolge la persona in modo totalizzante e si riflette in ogni ambito. “Vivere in Bellezza è prendersi cura della propria mente e del proprio corpo: prestando attenzione tanto all’estetica quanto all’alimentazione, concedendosi un po’ di attività fisica ogni giorno e assumendo un atteggiamento di gratitudine per tutto ciò che c’è di bello nella nostra vita”.

Semplici e buone abitudini che, ripetute nel tempo, contribuiscono a fare stare bene. Una conclusione a cui Miriana è giunta grazie al figlio Mattia, che l’ha fatta riflettere sul modo in cui questi piccoli gesti quotidiani hanno effetti positivi sull’immagine e sulla persona in generale.

E che è frutto di anni di studio, passione ed esperienza sul campo, in Svizzera e non solo: “Ho avuto molte esperienze professionali, per le quali sono infinitamente grata. Tra le più memorabili c’è sicuramente quella come tutor in Compagnia della Bellezza, ma anche i backstage delle sfilate di moda, il ruolo di membro della direzione e responsabile delle manifestazioni in Coiffure Suisse e l’esperienza a Città del Messico con Zeo Baldi. Conservo ricordi e sensazioni meravigliose, che il mio ‘Vivi in Bellezza’, però, sorpassa di gran lunga: è la realizzazione di un sogno, di una filosofia di vita tutta mia. Qualcosa di unico”.

Il raggiungimento di un obiettivo è di per sé qualcosa di soddisfacente. Ma lo è ancor di più quando è frutto di impegno e sacrificio; Miriana, che oltre a essere una Hairlover/imprenditrice è anche mamma, ha impiegato tutte le sue energie per arrivare dove è oggi.

“Non è sempre stato facile trovare il giusto equilibrio. Nel mio bagaglio ci sono pure esperienze sofferte, scelte a volte difficili e doverosi tagli di rami secchi. Ho imparato ad adattarmi ai ritmi di mio figlio e a renderli conciliabili con i miei, rimanendo sempre fedele a me stessa e alle mie idee. La famiglia è un tassello fondamentale della mia vita. Nel portare a termine i miei obiettivi ho mantenuto sempre viva l’attenzione sui miei cari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *