logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Settembre 2021
Con l’arrivo del freddo, non sono solo pelle e capelli a richiedere maggiori attenzioni: anche le labbra risentono del calo delle temperature, ed è per questo che spesso appaiono secche o screpolate.

Succede anche a te?

Impara a coccolarle nel modo giusto e preparati a Vivere in Bellezza l’autunno con questi consigli per labbra da baciare!

Applica regolarmente del burrocacao per garantire loro la giusta dose di nutrimento quotidiano e mantenerle morbide.

In crema o in stick, puoi acquistare il prodotto che più si adatta alle tue esigenze di bellezza e scegliere tra una vastissima gamma di fragranze, texture e colori.

Punta sull’idratazione anche quando arriva il momento del maquillage, prediligendo rossetti cremosi e glossy per mantenere le labbra idratate.

Ricorda poi che anche le labbra, proprio come la pelle, hanno bisogno di essere purificate dai residui e dalle cellule morte. 

Concediti regolarmente uno scrub, da applicare effettuando un leggero massaggio con i polpastrelli. Puoi acquistarlo o crearlo a casa, utilizzando ingredienti naturali – e dolcissimi! – come zucchero e miele.

Attenzione anche alle cattive abitudini: mordicchiare le labbra, tirare le pellicine e inumidirle continuamente con la lingua contribuisce a renderle secche e sensibili.

Vivi in Bellezza a partire dalle labbra, ma non dimenticare che il modo migliore per accogliere l’autunno è concedersi un cambio look di tendenza e su misura.

Quindi, prenota adesso la tua consulenza in salone!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn con i trend capelli più glamour di stagione e tantissimi consigli e coccole di bellezza.


Pubblicato in News

Il cambio stagione porta con sé nuovi colori e trend da Vivere in Bellezza, anche in materia di nail art.

E le tendenze unghie autunno 2021 offrono moltissimi spunti per manicure da sogno, tra sfumature romantiche e colorazioni strong ma sempre eleganti.

Ti piacerebbe conoscere i must della stagione che sta per arrivare?

- Il malva sarà il protagonista assoluto tra i colori in voga della prossima stagione.

Pieno o sfumato, nella sua veste più essenziale o arricchito da glitter e disegni, è un vero passe-partout da indossare in ufficio o in vista di un evento importante.

Conferisce eleganza alle mani con estrema semplicità, a prescindere dalla lunghezza o dalla forma delle unghie, ed è una nuance senza tempo che dona sia alle giovanissime che a chi ha già varcato la soglia degli “anta”.

- Pollici in su anche per il marrone, in ogni declinazione.

Lucido per le amanti delle nail art classiche, opaco per chi non vuole passare inosservata, conquista con le sue moltissime tonalità da mixare in modi sempre nuovi.

I trend di stagione, in particolare, virano verso l’accostamento tra nero e marrone: d’impatto, originale e super, super femminile!

- Bordeaux, vinaccia e melanzana sono invece le tonalità consigliate a coloro che desiderano una ventata di colore sulle mani, all’insegna del buon gusto e della semplicità.

Sono espressione di carattere e personalità, specialmente se indossate piene e su unghie non troppo lunghe.

Hai già scelto le nuance con cui scatenare la fantasia durante la prossima stagione?

Accogli l’autunno – e vivilo in Bellezza – con una nail art di tendenza e con un look capelli personalizzato!

Prenota una consulenza in salone.

Il team Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in Via al Stalòn.


Pubblicato in News
Radici unte, lunghezze appesantite e prive di forma: chi ha i capelli grassi sa quanto ogni giorno possa improvvisamente diventare un bad hair day.

Quello che in poche sanno, invece, è che per contrastare la tendenza dei capelli a diventare grassi basta modificare alcune abitudini, come quei semplici – ma essenziali – gesti quotidiani che spesso vengono eseguiti in modo meccanico o superficiale.

E tu, vorresti conoscere la perfetta hair care routine per capelli grassi?

- Forse non lo avresti mai detto, ma il momento in cui lavi i capelli influisce moltissimo sugli effetti dello shampoo e sulla sua durata.

Di sera, infatti, la pelle produce una maggiore quantità di sebo, ed è per questo che gli hair expert consigliando di lavare i capelli al mattino, in modo da liberare la cute e permettere ai follicoli di respirare meglio e più a lungo.

Senza cedere alla tentazione di fare lo shampoo ogni giorno, perché un’eccessiva frequenza dei lavaggi non fa che stimolare la produzione di sebo.

- Un occhio di riguardo va anche ai prodotti utilizzati: è indispensabile scegliere lozioni professionali dalla formula specifica per capelli grassi, ma anche i rimedi naturali rappresentano una valida soluzione in tal senso.

Shampoo a base di betulla, edera o ginepro sono degli “sgrassanti” naturali e regolano la quantità di sebo presente sul cuoio capelluto.

A prescindere dal tipo di prodotto che scegli di utilizzare, ricorda che è essenziale alternare le formule di tanto in tanto, per rispondere alle esigenze specifiche dei capelli e per evitare che questi si “abituino" a un determinato shampoo, che in questo modo potrebbe perdere in efficacia.

- Agisci con parsimonia quando spazzoli le lunghezze: se lo fai troppo spesso rischi di “distribuire” il sebo, portandolo dalle radici alle punte.

Con quale risultato? Capelli complessivamente lucidi, appesantiti e privi di volume.

- Anche il cuoio capelluto, come la pelle, ogni tanto necessita di qualche coccola extra.

Effettuare periodicamente uno scrub esfoliante permette di eliminare sebo in eccesso e residui dei prodotti utilizzati per lo styling, rendendo anche i capelli più leggeri. A condizione che sia extra delicato e formulato con ingredienti non aggressivi.

Sogni di Vivere in Bellezza, con capelli leggeri e voluminosi?

Prenota una consulenza in salone e regalati un trattamento specifico per dire addio all’effetto lucido.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.


Pubblicato in News
La strada per Vivere in Bellezza e contribuire al benessere dell’intero organismo passa (anche) per un piccolo – e profumatissimo – segreto: l’olio essenziale.

Come quello al rosmarino, che fa bene al corpo e alla mente. 

Sapevi che le sue moltissime proprietà lo rendono un prezioso alleato di beauty care, aromaterapia e fitoterapia?

Ecco come utilizzarlo per Vivere in Bellezza:

- Se ami prenderti cura della tua immagine a 360°, sappi che l’olio di rosmarino è perfetto per donare luce ai capelli e mantenerli in salute.

Rinforza e lucida le lunghezze e ne previene la rottura, inibendo così anche la formazione di doppie punte; in più, purifica il cuoio capelluto, ed è per questo che moltissimi esperti di bellezza ne consigliano l’utilizzo per prevenire la forfora.

- Anche la bellezza della pelle migliora grazie a questo piccolo rimedio, 100% naturale. 

Applicato puro o miscelato insieme a una buona crema idratante, l’olio essenziale di rosmarino nutre in profondità, tonifica ed elimina le impurità. Stimola poi il microcircolo e ha un potente effetto drenante che aiuta a contrastare cellulite e ritenzione idrica.

- Ti senti spesso stanca e fai fatica a concentrarti?

Qualche goccia di questo prezioso elisir di benessere aiuta a migliorare la memoria, favorisce la concentrazione e aiuta l’organismo in caso di forte stress o stanchezza.

Sei pronta ad accogliere con energia e in Bellezza l’autunno?

Punta sui moltissimi benefici dell’olio essenziale di rosmarino e prenota una consulenza in salone: ti abbiamo riservato coccole, servizi hair&beauty e percorsi polisensoriali su misura.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.


Pubblicato in News