Orgogliosi del nostro team, che cresce e Vive in Bellezza

formazione-salone-miriana-vivi-in-bellezza

Quando si Vive e si lavora in Bellezza, non c’è niente di meglio che crescere insieme.

Attraverso l’impegno quotidiano e la formazione costante è possibile raggiungere importanti traguardi, come è accaduto di recente alla nostra Serena.

Giovane, piena di talento e curiosità, ha ottenuto il diploma del terzo anno. E lo ha fatto con un formatore d’eccezione, Philippe – anche lui parte del nostro team ViB.

Una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio per tutto lo staff del salone ma soprattutto per Miriana, che la sua squadra l’ha vista formarsi e, giorno dopo giorno, crescere insieme.

“Il talento va coltivato, accompagnato ma soprattutto va sostenuto, e la formazione ha un ruolo fondamentale in tal senso.

Come titolare e formatrice, accompagno i ragazzi nel loro percorso, insegnando loro le basi per poi condurli verso nuovi obiettivi di crescita.

Ognuno dei miei collaboratori ha un proprio potenziale; una volta individuati i punti di forza di ciascuno, ne discuto con la persona interessata e insieme lavoriamo in modo mirato su ciò che riesce (e ama) fare di più: questo crea consapevolezza e fiducia, nutre la passione e alimenta il talento”.

E se arrivare alla vetta è motivo di felicità, è il percorso la parte più affascinante: “Ogni passo sta in sella a una passione – continua Miriana –, più dai e più ricevi.

Per questo metto il massimo dell’impegno nell’insegnare i segreti del mestiere ai miei ragazzi, quotidianamente, così da aiutarli a fare emergere il loro talento. L’insegnamento, per me, è cultura, spinta all’eccellenza… è il primo e imprescindibile step per creare basi solide per il futuro.

Vederli crescere è quindi una grande emozione, e la loro volontà di rimanere all’interno del team anche dopo il periodo di formazione ripaga tutto l’impegno e dimostra che il lavoro è andato a buon fine.
Chiaramente, una persona aggiornata e competente influisce positivamente sul lavoro in salone, perché attrae clienti che mirano all’eccellenza!

E poi, crescere è un percorso in continua evoluzione: per esempio, corso dopo corso, Philippe ambisce a diventare formatore, e per me è una grande soddisfazione”.

Un entusiasmo condiviso da Philippe: “Sono molto contento per il risultato ottenuto da Serena, che ha portato a casa l’Attestato federale di capacità con una buona media”.

Non mancano poi gli obiettivi futuri: “Mi sono iscritto all’esame professionale, il mio sogno è diventare perito d’esame, così da vedere crescere ogni giorno nuove idee”.

Serena è un’esplosione di positività nel descrivere il suo formatore/collega e l’esperienza di formazione vissuta.

“Ho raggiunto questo traguardo con il supporto di Philippe, un collega gentile e molto preparato. È stata un’esperienza nuova – per entrambi – ma in ogni momento mi sono sentita ascoltata e capita.

Amo ogni aspetto del mio lavoro, del quale trovo ogni ambito importante e meraviglioso: dal colore ai massaggi, con un occhio di riguardo per il mondo dei raccolti la colorimetria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *