Team Salone Miriana: qualche curiosità su Philippe e sulla sua passione per il colore

team-salone-miriana-philppe copy

Attento, estroverso, sempre pronto ad ascoltare (e realizzare) i desideri di bellezza di tutti.

Philippe è un elemento fondamentale del team Salone Miriana ormai da diversi anni, durante i quali è riuscito a farsi conoscere e apprezzare dalla clientela, specialmente per il suo talento nella colorazione.

“Adoro la chimica dei colori, quella magia con cui riescono a trasformare i capelli, e mi piace tantissimo giocare con le neutralizzazioni”.

Un’attitudine dalla quale è scaturita una delle esperienze forse più significative per Philippe: “Una cliente faceva da molto tempo il color cioccolato ma, un giorno, ha espresso il desiderio di Vivere in Bellezza in un modo nuovo, senza cambiare il colore alla base ma illuminandolo con uno shatush chiarissimo e freddo”.

Una richiesta apparentemente semplice, che nascondeva però diversi timori. “In passato, quando non era ancora nostra cliente, aveva schiarito con delle mèches senza ottenere risultati soddisfacenti, perché il colore tendeva al giallo. Le avevano detto che il suo capello avrebbe sempre mantenuto quella tonalità, ma insieme abbiamo creato un progetto personalizzato che prevedeva proprio la tonalità fredda che lei desiderava. L’ho rassicurata dicendole che avremmo raggiunto la sua colorazione ideale in due sedute e così è stato. Ancora oggi facciamo lo stesso colore e io provo la stessa soddisfazione ogni volta che noto la sua espressione felice”.

Ma il talento per il colore non è l’unico motivo per cui le clienti adorano Philippe.

La sua personalità è riassunta nel suo stesso motto: “Vivi, lascia vivere e non rimandare a domani quello che puoi fare (bene) oggi”. Perché “oggi hai la voglia e la possibilità di farlo” precisa, “domani magari non potrai, o ti lascerai influenzare da terzi e non lo farai, e quindi continuerai a chiederti come sarebbe andata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *