Tre consigli per Vivere in Bellezza (e benessere) l’autunno

Con l’arrivo dell’autunno è abbastanza comune sentirsi un po’ giù di tono.

Il ritorno alla routine, insieme al calo delle temperature e a un minor numero di ore di luce, può rappresentare un duro colpo per il corpo e per la mente.

Sta succedendo anche a te?

Prendi un bel respiro e dai un’occhiata a questi consigli per Vivere in Bellezza e in serenità questa stagione così affascinante.

 

 Coltiva nuove abitudini. Mantenere i ritmi dell’estate con il rientro a scuola o al lavoro è praticamente impossibile, ma nulla ti vieta di riempire le tue giornate con una nuova routine, altrettanto entusiasmante. 

Leggi un buon libro, ad esempio, ritaglia del tempo per muoverti un po’ (va bene anche una passeggiata eh!), o magari divertiti a esplorare nuovi hobby. Così ogni momento sarà più leggero e avrai molta più energia e serenità per affrontare gli impegni quotidiani.

– Vivi nuove esperienze. Da quanto tempo programmi un weekend fuori porta o una gita al lago? 

Concediti la libertà e la gioia di vivere i momenti che desideri, che ti fanno stare bene. Poco importa se si tratta di un viaggio in luogo lontano o di una giornata nel tuo “rifugio felice”. L’importante è ricaricare le energie e riempire l’anima di cose belle.

– Prenditi cura di te. Potrebbe sembrare banale, eppure il tempo che dedichi a te stessa ha effetti positivi non solo sul tuo corpo ma anche sul tuo umore. 

Cerca di mangiare bene e con gusto, di dormire almeno 7 o 8 ore a notte e di prenderti cura del tuo aspetto, con qualche coccola di skin care ad hoc, per esempio, o con un appuntamento dal parrucchiere di fiducia. La tua mente e il tuo corpo ti ringrazieranno.

E, se hai bisogno di un piccolo (grande) aiuto, ricorda che in salone ti aspettano tantissime coccole e servizi di bellezza su misura, per aiutarti a Vivere in Bellezza l’autunno e qualsiasi altra stagione!

 

Prenota adesso una consulenza!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.