Trucco sposa 2022: tendenze e sfumature per un wedding day da Vivere in Bellezza

trucco-sposa-2022-salone-miriana-vivi-in-bellezza.jpg

La formula per un wedding day da ricordare è data dalla somma di tanti dettagli, tra cui il trucco sposa – insieme a capelli, abito e nail art – ricopre un ruolo fondamentale.

Del resto, è proprio sul viso della sposa che puntano tutti i riflettori durante il giorno del sì: lo sguardo dello sposo e quello degli invitati, ma anche l’obiettivo della macchina fotografica, pronta a immortalare ogni momento.

Per questo è fondamentale che sia impeccabile.

Un perfetto make up sposa deve rispettare (e valorizzare) la naturale armonia dei colori di chi lo indossa, nascondere la stanchezza dei preparativi e resistere per tutta la durata della cerimonia e del ricevimento.

In più deve far sentire la sposa a proprio agio, mettendo in risalto la sua personalità e focalizzando l’attenzione sui suoi punti di forza.

Una mission impossible? Non se ci si affida alle giuste mani!

Se stai per pronunciare il Sì o hai appena iniziato a organizzare il tuo giorno più bello e sei alla ricerca di ispirazione e bellezza, ecco le tendenze trucco sposa 2022 da tenere d’occhio quest’estate e durante il prossimo autunno.

– Make up sposa naturale



Una scelta sempre gettonata, che punta su una resa effortless ma impeccabile.

A partire dalla base, che si presenta leggera e uniforme ma, soprattutto, luminosa, e che in estate può essere ravvivata con bronzer e illuminanti wet – per un effetto super brillante.

Su occhi e labbra, invece, la bellezza prende forma attraverso sfumature delicate e nuance tenui, dalla texture variabile e sempre in sintonia con le caratteristiche della sposa e con il suo stile: tonalità nude o rosate, oppure sofisticate note di pesca e malva, perfette su ogni viso e a qualsiasi età.

Attenzione alle sopracciglia, che per un perfetto trucco sposa naturale devono apparire definite ma mai troppo calcate.

– Rossetto rosso + cat eye



Se ami sorprendere con beauty look originali ma di classe non potrai che amare questo trend.

A incorniciare gli occhi c’è l’eleganza geometrica dell’eyeliner, mentre le labbra si tingono delle più accese sfumature di rosso: corallo o fucsia per ottenere una declinazione fresca ed estiva, rosso intenso – anche effetto ombré – per lasciare il segno, specialmente se il matrimonio viene celebrato di sera.

Nessun limite in fatto di texture. È possibile utilizzare un rossetto opaco o un prodotto “vinilico” e glossato, per donare pienezza e luce extra.

– Trucco sposa dorato

Glamour e scintillante, in estate brilla ancora di più grazie all’abbronzatura.

È un passepartout, adatto proprio a tutte. Dona profondità allo sguardo di chi possiede occhi scuri, mentre sulle iridi più chiare – verdi e azzurre – produce un effetto di intenso bagliore. A patto, ovviamente, che venga rispettata l’armocromia della sposa nella scelta della nuance.

Bride to be?

Pronuncia il Sì in bellezza, riserva la tua consulenza in salone.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta ti aspetta in via Al Stalòn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *