Skin care primaverile: 3 consigli per una pelle a “effetto glow” da Vivere in Bellezza

skin-care-primaverile-salone-miriana-parrucchieri-roveredo.jpg

Dai capelli alla skin care, questa primavera la parola d’ordine per Vivere in Bellezza è brillare.

In particolare, un incarnato luminoso è il risultato di tante piccole attenzioni: il giusto make up, un hair color “in armonia” ma, soprattutto, una beauty routine mirata.

Ti piacerebbe conoscere gli step di una perfetta skin care primaverile, a “effetto glow”?

  1. Detergere ed esfoliare

    Proprio come lo shampoo contribuisce a migliorare la resa finale in materia di hairstyle, detergere accuratamente il viso, sia di giorno che di sera, è il primo passo per ottenere una pelle raggiante.

    Al mattino basta un detergente delicato e specifico per il tipo di pelle, meglio se formulato a base di ingredienti naturali e non aggressivi. 

Di sera, invece, è necessario andare più a fondo, per rimuovere i residui di trucco ma anche polvere, tossine e cellule morte. Puoi utilizzare dell’acqua micellare o un cleanser rinfrescante prima di applicare la crema notte.

    Una o due volte a settimana ricorda poi di esfoliare la pelle in profondità, con uno scrub ad hoc o con un gommage – più delicato sulla pelle.

  2. Nutrire



    Idratare ogni giorno la pelle è necessario ma questo gesto, da solo, non basta.

    Una perfetta ed efficace skin care primaverile prevede anche l’applicazione di maschere e sieri, veri booster per Vivere in Bellezza e ottenere una pelle brillante.

    Scegli dei prodotti adatti al tuo tipo di pelle, specialmente se hai già varcato la soglia degli “anta”: esistono moltissime soluzioni anti-age – illuminanti e ad azione anti macchia – studiate per uniformare l’incarnato e renderlo più elastico.

  3. Proteggere



    La protezione solare non va applicata soltanto al mare!

    Piuttosto, deve diventare un’alleata quotidiana contro l’azione dannosa dei raggi solari, al fine di rallentare l’invecchiamento della pelle e prevenire la formazione di macchie dovute all’esposizione.

Pronta a Vivere in Bellezza e a dare un tocco di luce alla tua pelle?

Segui questi semplici consigli e non dimenticare di fissare un appuntamento in salone per valorizzarti attraverso l’hair look!

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *