ViB Stories: La nuova Serafina

Molti di voi la conoscono già e non hanno potuto fare a meno di ammirare il suo cambiamento. 
Serafina è una preziosissima collaboratrice del team di Salone Miriana che, con il sorriso e con determinazione, ha fatto del percorso e della filosofia Vivi in Bellezza il suo nuovo inizio. 
Ecco come ci ha raccontato la sua esperienza e rinascita. 

 

Una donna nuova, con una nuova immagine e una nuova armonia di essere e di vivere. Come è cambiata la tua vita all’insegna del “Vivere in Bellezza”?

È stato (e continua ad essere) un viaggio intenso ed emozionante verso me stessa e verso nuove consapevolezze. Un percorso che mi ha permesso di comprendere quanto il cuore, la fiducia in se stessi e la determinazione giochino un ruolo fondamentale nella vita, nella felicità e nella realizzazione dei progetti di tutti noi.

 

Come e perché ti sei avvicinata al progetto Vivi in Bellezza? Con quali aspettative e desideri?

Scegliere di Vivere in Bellezza ha significato, per me, focalizzarsi su una nuova dimensione del vivere, innanzitutto con il proposito di raggiungere obiettivi professionali di qualità. 
Oggi però posso affermare con assoluta certezza che il progetto ViB, oltre a spingermi al miglioramento sul piano professionale, ha fatto riemergere in me un’essenza che credevo perduta.

 

Non c’è sentiero per chi non ha una meta. Come sei riuscita a fissare i tuoi obiettivi e a capire chi e come volevi diventare?

Grazie al supporto speciale che ho avuti, ho compreso che per raggiungere la “nuova me” dovevo, innanzitutto, lasciare andare ciò che mi stava trascinando alla deriva. Mi vedevo in agonia in mezzo all’oceano, con una mano attaccata al salvagente e il braccio dolorante, e ho capito di dover – metaforicamente – mollare la presa. Mi sono allontanata da ciò che non andava, ho iniziato innanzitutto a disegnare nella mia mente l’immagine di come volevo essere e di cosa avrei potuto fare per riuscirci. 
È servita molta determinazione per raggiungere i miei obiettivi e desideri, e “riemergere dall’oceano”. 

 

I percorsi ViB abbracciano il concetto di bellezza ed equilibrio a 360° – dall’estetica, all’alimentazione, fino all’armonia e la crescita personale e professionale. Ma ogni cammino inizia da un primo passo. Da dove ha avuto inizio il tuo percorso di rinascita?

La mia rinascita è iniziata quando ho aperto gli occhi sulla realtà e preso consapevolezza del disequilibrio con ciò che sognavo di raggiungere. La chiave di qualsiasi cambiamento credo sia tutta qui. 

 

Chi ti ha supportato lungo il tuo percorso? E quanto conta avere il giusto supporto – professionale e morale – in una fase di profondi cambiamenti come quelli che hai attraversato?

Senza dubbio è a Miriana che devo il mio più grande ringraziamento. Mi è stata di grande supporto durante tutto il percorso, e il sostegno ricevuto mi ha fatto comprendere quanto sia importante avere accanto qualcuno che crede in te ed è sempre pronto a tenderti una mano: da soli non si arriva lontano.
Miriana ha davvero creduto in me più di quanto non facessi io stessa e mi ha stimolata ad avere fiducia nelle mie possibilità.

 

Nulla arriva senza impegno. Che difficoltà hai incontrato lungo questo percorso? Quali i limiti, paure o insicurezze hai dovuto affrontare? E come sei riuscita a superarli?

Mi sono impegnata tanto, è vero, ma la grande paura di non essere all’altezza ha rappresentato un ostacolo non indifferente.
Ho dovuto resettare la mente e ripartire da zero, come una bambina che muove i primi passi. Oggi, con grande orgoglio, posso dire di essere riuscita a superare tutte le difficoltà. 

 

Che ruolo hanno avuto i tuoi colleghi, il resto del team, in questo tuo percorso?

Il ruolo dei miei colleghi è stato ed è fondamentale. In alcuni momenti sono stati uno specchio in cui guardarmi dall’esterno, in altri un modello da seguire, in altri ancora una famiglia pronta a sostenermi o regalarmi un sorriso. 

 

Quale aspetto o risvolto della “nuova te” ti rende più orgogliosa? Come è cambiato il tuo approccio alla vita e al lavoro oggi?

Sono felice, sì, e oggi posso dirlo. E sentire questo sentimento di benessere nella pancia è la sensazione più bella e soddisfacente che potessi mai sperare di provare.
Questo è ciò che mi rende maggiormente orgogliosa.
Oggi mi approccio alla vita con positività, e questa è una grande conquista che cambia tutto. 

 

Perché e a chi consiglieresti i percorsi Vivi in Bellezza?

Consiglierei i percorsi ViB davvero a tutti, perché sceglierli significa puntare in alto, al miglioramento e alla felicità che ognuno di noi merita. Vuol dire distanziarsi dalle proprie cause di disagio e mettere a fuoco ciò che davvero è importante, le cose per cui impegnarsi davvero.

Per vedere con chiarezza si ha bisogno di guardarsi da lontano e i percorsi ViB ti insegnano il segreto per farlo.

Grazie Serafina per la fiducia, l’impegno e la passione che metti in tutto ciò che fai. 

 

Continuiamo a vivere in bellezza insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *